La ricetta preparata dal nostro Manuele Baiocchini per la rubrica CasaBaio di Buttalapasta è saporita e stuzzicante: il pollo al curry con riso basmati. Pochi ingredienti bastano per dare vita ad un piatto ricco di colore e sapore, pronto in pochissimi minuti. Siete pronti a scoprire come fare questo piatto sfizioso? Andiamo a vedere subito il video di seguito!
Iscriviti gratis a Prime Video per vedere tutte le partite di Champions!
Baiocchini si muove agilmente nella sua cucina LUBE Milano per spadellare il pollo profumato al curry con il riso Basmati più buono che ci sia! Si tratta di una ricetta semplice e veloce, da fare tutte le volte che volete portare in tavola un piatto sfizioso e un po’ esotico.
Baiocchini ci regala una ricetta facile e velocissima e più immediata rispetto alla ricetta originale. La potete preparare praticamente tutte le volte che volete portare in tavola un piatto unico sfizioso e completo.
Gli ingredienti di questa ricetta sono semplici e abbastanza comuni da avere in cucina. Cioè parliamo di petto di pollo, di cipolla tagliata sottile, latte, farina, olio, burro, riso Basmati e ovviamente lui, il bomber della ricetta… il curry!
Potete anche preparare voi la miscela di spezie che compongono il curry mescolando curcuma, zenzero, cumino, pepe nero, coriandolo, cannella, cardamomo, chiodi di garofano e noce moscata. Ma se non avete voglia di cimentarvi nell’impresa potete sempre comprare del curry già miscelato e pronto all’uso.
Come si procede? Semplice: dopo aver infarinato il petto di pollo e averlo rosolato in padella con la cipolla si unisce la crema di latte e curry e si fa ritirare fino alla formazione di una salsina cremosa. A questo punto non vi resta che portare il piatto in tavola, servito con del riso Basmati lessato. La ola è assicurata!
E per altre ricette facili e sfiziose, consigli e novità, non perdete i nostri prossimi appuntamenti in CasaBaio!
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…