Foto Shutterstock | Pixel-Shot
Le ricette di sandwich light che vi proponiamo sono deliziose e buone sia per il brunch che per un piatto unico da gustare a pranzo o a cena durante una dieta. Però vi consigliamo di modificarle leggermente seguendo alcuni accorgimenti. Cioè evitate il pancarrè o pan bauletti al latte o all’olio e in genere il pane con troppa mollica. L’ideale sarebbe usare un tipo di pane con molta crosta, più digeribile e meno calorico. Certo, voi volete proprio preparare un sandwich classico ma light, allora per lo meno scegliete del pane integrale, meno calorico.
Veniamo poi al capitolo farcitura: nelle ricette indicate potreste trovare la maionese come ingrediente. Ovviamente omettetela del tutto o, in alternativa, spalmate il vostro panino con un velo di yogurt greco. Ed ecco finalmente le ricette di sandwich light da gustare se siete a dieta.
Partiamo dal sandwich con tacchino e kiwi, dal sandwich di pollo e verdure grigliate, dal sandwich di pollo e mango, e da quello pollo e avocado dedicati agli amanti della carne.
Per chi preferisce il pesce suggeriamo la ricetta del panino al tonno affumicato. Infine per i vegetariani c’è il sandwich vegetariano con hummus di ceci e il sandwich con brie e avocado.
Queste chips di zucchine accompagnate da una salsa allo yogurt sfiziosissima stanno spopolando sui social.…
Se hai dei pomodorini freschi, basta una spolverata di pangrattato per fare un piatto irresistibile:…
Con latte e pesche sciroppate ho fatto un dolce incredibile, mi sa che lo rifaccio…
Altro che acqua del rubinetto o minerale: per annaffiare le piante ormai uso solo questa…
Oggi voliamo in Grecia ma senza muoverci di casa, con la Moussaka le vacanze non…
Ognuno di noi è convinto che la sua regione sia quella con la cucina migliore…