Sandwich light ideali da mangiare durante una dieta

Ecco tante ricette di sandwich light da gustare a pranzo oppure a cena per un piatto unico buono e sfizioso che potete concedervi anche durante una dieta.

tagliere con tre sandwich di verdure light

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Le ricette di sandwich light che vi proponiamo sono deliziose e buone sia per il brunch che per un piatto unico da gustare a pranzo o a cena durante una dieta. Però vi consigliamo di modificarle leggermente seguendo alcuni accorgimenti. Cioè evitate il pancarrè o pan bauletti al latte o all’olio e in genere il pane con troppa mollica. L’ideale sarebbe usare un tipo di pane con molta crosta, più digeribile e meno calorico. Certo, voi volete proprio preparare un sandwich classico ma light, allora per lo meno scegliete del pane integrale, meno calorico.

Veniamo poi al capitolo farcitura: nelle ricette indicate potreste trovare la maionese come ingrediente. Ovviamente omettetela del tutto o, in alternativa, spalmate il vostro panino con un velo di yogurt greco. Ed ecco finalmente le ricette di sandwich light da gustare se siete a dieta.

Partiamo dal sandwich con tacchino e kiwi, dal sandwich di pollo e verdure grigliate, dal sandwich di pollo e mango, e da quello pollo e avocado dedicati agli amanti della carne.

Per chi preferisce il pesce suggeriamo la ricetta del panino al tonno affumicato. Infine per i vegetariani c’è il sandwich vegetariano con hummus di ceci e il sandwich con brie e avocado.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti