Secondi piatti economici per tante persone, segna queste ricette che piacciono a tutti

Con queste ricette potete preparare degli squisiti secondi piatti economici per soddisfare tante persone, fare poca fatica in cucina e non spendere una fortuna!

Secondi piatti economici per tante persone

Secondi piatti economici per tante persone, ecco le ricette che mettono tutti d'accordo - buttalapasta.it

Lasciatevi ispirare da queste idee per preparare dei buonissimi secondi piatti economici per tante persone e fare un figurone con gli ospiti.

Siete i soliti esagerati, avete invitato a casa a cenare tante persone, tra amici e familiari che vedete solo una volta all’anno, di solito per le feste di Natale, e ora non sapete cosa preparare. Il problema è reale, perché non potete proprio permettervi di spendere una fortuna, ma sappiate che potete risolverlo senza troppa fatica.

Infatti vi basta seguire i nostri suggerimenti per portare in tavola dei secondi piatti economici per le tante persone che avete invitato a pranzo o a cena. Basta scegliere le pietanze giuste e gli ingredienti più adatti, per poter preparare delle buonissime pietanze, senza spendere tutto lo stipendio.

Quali secondi piatti economici cucinare per tante persone

Quello di cui avete bisogno è una serie di proposte per poter organizzare un menu economico per tutti gli invitati che tra poco si presenteranno a casa vostra per il pranzo o per la cena. Cosa è meglio offrire ai vostri invitati? Allora, è molto semplice, dovete focalizzarvi su alcuni piatti economici e facilmente adattabili ai gusti di tutti i vostri commensali.

Secondi piatti economici per tante persone

Le ricette di secondi piatti economici per tante persone facili da fare – buttalapasta.it

In genere con il petto di pollo al forno si va abbastanza sul sicuro, si tratta di una ricetta saporita ma anche leggera, così se c’è qualcuno che è a dieta o che vuole mangiare leggero, non avrà di che lamentarsi.

Inoltre si tratta di un secondo che piace anche ai bambini, quindi anche se avete piccoli ospiti siete a posto. Poi possiamo sottolineare il fatto che si tratta di una ricetta facilissima e velocissima da fare, così non dovrete nemmeno stare ai fornelli più di tanto!

Se invece desiderate portare in tavola un piatto a base di pesce, allora tra i secondi piatti economici per tante persone che trovate nel nostro ricettario noi vi suggeriamo di cucinare il baccalà alla vicentina che si prepara con lo stoccafisso.

Si tratta di una ricetta tradizionale molto gustosa, un piatto adatto per essere condiviso tra tante persone. Infine tra i secondi piatti economici per tante persone che potete preparare in modo facilissimo ci sono le frittate, e se le cuocete al forno non avete nemmeno il problema di doverle girare in padella!

Per concludere, se volete altre idee per i vostri secondi piatti veloci da fare senza spendere una fortuna vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra raccolta di ricette. Ci troverete tanti spunti per le vostre creazioni culinarie deliziose e adatte a tante persone.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti