I robot sanno friggere, ma non conoscono questo segreto per ali fritte croccanti

Sapete come fare ali di pollo fritte e croccanti che fanno crunch appena li addentate? Seguite i nostri suggerimenti, vi sveliamo il segreto per risultati ottimi!

vassoio con ali di pollo fritte croccanti

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Si chiama Flippy il robot capace di friggere le patatine e preparare hamburger, ma anche di fare le ali di pollo fritte, gli anelli di cipolla in pastella e altre quindici ricette. Quello che però il braccio meccanico che si muove con l’intelligenza artificiale non sa, è il segreto per fare una pastella perfetta per rendere croccanti i cibi fritti. Volete sapere di che si tratta? Ve lo diciamo noi!

Il segreto per una pastella a regola d’arte

ricette con i fiori di zucca
Foto Shutterstock | Nungning20

Abbiamo già dato una serie di consigli per la frittura perfetta e gli errori da evitare quando si friggono i cibi, nonché le regole d’oro per la frittura non unta. Ma ora sveliamo qual è il segreto per ottenere una pastella per un fritto croccante, gonfio e sodo, a prova di crunch!

Il trucco è preparare una miscela con farina e un liquido freddo e frizzante. A seconda dei gusti e della ricetta è possibile usare della semplice acqua gasata oppure della birra, chiara o scura. L’importante è che sia fredda. Questo perché, quando andrete a friggere, lo sbalzo di temperatura tra olio caldo e pastella fredda permetterà al vostro fritto di diventare deliziosamente croccante e gonfio. Fate subito la prova con le ali di pollo fritte, ad esempio, e vedrete la differenza!

Ali di pollo fritte al limone

ali di pollo fritte al limone su vassoio di legno
Foto Shutterstock | koss13

Le ali di pollo fritte sono un piatto economico ma certamente gustoso da proporre in tavola . In questa versione sono arricchite con scorze di limone, che donano un sapore fresco e speciale. In più sono servite con foglie di salvia fritte, davvero un piatto ricco e appagante ottimo per la cena facile!

Ali di pollo fritte alla toscana

Ali di pollo fritte alla toscana
Foto Shutterstock | Joshua Resnick

Le ali di pollo fritte alla toscana sono una variante molto facile da preparare, e anche abbastanza veloce. Potete accompagnarle con una salsina a base di yogurt o anche con del semplice ketchup fatto in casa.

Pollo fritto dorato

pollo fritto
Foto Pixabay | sharonang

Un altro secondo piatto facile e veloce da fare è il pollo fritto, ricetta per cui potrete usare sia le cosce di pollo che altre parti. Il risultato sarà sempre dorato e croccante, e piacerà a grandi e bambini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti