Tacos con i gamberetti, il piatto unico da street food

Facili, saporiti e super veloci da preparare: bastano pochi ingredienti economici per portare in tavola un piatto sfizioso che piace a tutti. Allacciamo i grembiuli e scopriamo ingredienti e preparazione passo passo.

piatto di tacos con gamberetti

Come preparare i tacos con i gamberetti - Buttalapasta.it

Perfetti come street food, i tacos con gamberetti sono una delle ricette più facili e sfiziose da preparare. Puoi arricchire i tacos come preferisci, la ricetta che ti proponiamo oggi è molto veloce e può essere preparata anche all’ultimo minuto.

Gli ingredienti da utilizzare sono tutti freddi, ti basterà rimediare della lattuga, da sostituire con qualsiasi altra insalata che preferisci, e arricchire il tutto con un avocado maturo. Volendo puoi anche preparare il guacamole che si sposa perfettamente con i gamberetti!

Come preparare i tacos con gamberetti e verdure

Per rendere il ripieno ancora più buono e soprattutto cremoso, andremo a preparare una salsa allo yogurt. In alternativa puoi usare la panna acidula o qualsiasi altra salsa a piacere!

piatto di gamberetti e lattuga

Come preparare i tacos con i gamberetti – Buttalapasta.it

Perfetto come piatto unico per una cena sfiziosa e veloce o da proporre ad un buffet per un aperitivo fatto in casa. Scopri come preparare i tacos con gamberetti!

Ingredienti

  • 6 tacos
  • 150 gr di gamberetti
  • 1 avocado di circa 250 gr
  • 90 gr di lattuga
  • 1 lime
  • pepe
  • sale
  • salsa allo yogurt

Procedimento

  1. Preparare i tacos è semplicissimo. La prima cosa da fare è pulire i gamberetti, una volta fatto dovrai metterli in una ciotola.
  2. A questo punto prendi un lime e ottieni il suo succo con uno spremiagrumi. Versalo sui gamberetti, aggiusta di sale e se preferisci aggiungi anche il pepe.
  3. Copri con della pellicola trasparente e lasciali insaporire per almeno 10 minuti in frigorifero.
  4. Prendi una padella, mettila sul fuoco e non appena raggiunge la giusta temperatura aggiungi sul fondo i gamberetti insaporiti.
  5. Lasciali cuocere per circa 2 – 3 minuti, mescolando di continuo per evitare li rischio di bruciarli. Una cottura prolungata, inoltre, potrebbe rendere i gamberetti gommosi e quindi poco piacevoli al palato.
  6. Lava con cura la lattuga, poi tagliala con un coltello e metti da parte. Dovrà essere ben asciutta.
  7. Prendi l’avocado maturo, dividilo a metà e privalo del nocciolo posizionato al centro.
  8. Taglialo a dadini e mettilo da parte.
  9. Prepara la salsa allo yogurt seguendo la nostra ricetta.
  10. Prendi i tacos e farcisci con i vari ingredienti, quindi posiziona all’interno di ogni tacos un po’ di lattuga, un po’ di gamberetti, un po’ di avocado e infine la salsa allo yogurt!
  11. I tacos con gamberetti sono pronti per essere gustati.

Con il pesce si possono preparare tantissimi piatti unici, non lasciarti sfuggire la raccolta di ricette veloci e sfiziose per i tuoi menu economici!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti