Ti assicuro che gli spaghetti al pomodoro così non li hai mai visti: un ingrediente che cambia tutto

Come cambiare totalmente gli spaghetti al pomodoro

Ricetta per spaghetti al pomodoro unici al mondo, c'è una sorpresa per te - Buttalapasta.it

Devi assolutamente provare questa particolarissima ricetta per gli spaghetti al pomodoro, c’è un ingrediente che non hai mai visto. 

Il mondo della cucina si evolve di giorno in giorno, con persone coraggiose che provano continuamente a creare qualcosa di davvero unico e sorprendere tutto il mondo con un piatto nuovo, fresco, impensabile, unico. In tal senso provare sempre ad aggiornarsi  sulle ultime novità per quanto riguarda gli abbinamenti azzardati è un buon modo per avere sempre un asso nella manica e tentare di proporre qualcosa di nuovo, di tanto in tanto.

Perché se non si usa un po’ di coraggio in cucina, alla fine a vincere è la noia e la ripetitività. E questo significa entrare in un pericoloso circolo di piatti ripetuti ogni giorno, domeniche prevedibili e quel senso di tristezza incessante che permea ogni pasto. Proprio per questo motivo oggi vogliamo proporti una ricetta che è a dir poco fantasiosa e coraggiosa, e che prende un piatto semplicissimo, visto e rivisto, e lo trasforma nettamente in qualcosa di nuovo e unico. Persino di strano!

Come rivoluzionare gli spaghetti al pomodoro con un solo ingrediente

La base del piatto di oggi sono gli spaghetti al pomodoro. Una ricetta che praticamente potreste cucinare ad occhi chiusi e che probabilmente avete mangiato migliaia di volte ormai, essendo italiani. Eppure c’è un modo molto interessante per rimescolare le carte e gli equilibri di questa semplice pietanza, tramite l’aggiunta di un ingrediente che mai e poi mai avreste pensato di metterci. Altro che acciughe o feta, stiamo parlando di una componente davvero molto strana, che si aggiunge alla lista della spesa:

Metti la pesca nei tuoi spaghetti al pomodoro

Ecco come cambiare gli spaghetti al pomodoro: con una pesca – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 g di spaghetti
  • 500 g di pomodori ciliegini
  • 1 bacca di vaniglia
  • basilico
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • 1 pesca nettarina

Preparazione

  1. Diciamo che forse gli ingredienti particolari sono due, ma è uno quello fondamentale: la pesca netterina. Con il dolce e il fresco di questo frutto, unito alla vaniglia e all’acidità del pomodoro, si ottiene un piatto molto particolare, dal gusto unico.
  2. Inizia affettando i pomodori ciliegini precedentemente puliti e lavati, mettendoli poi in una pirofila. Aggiungi quindi il sale.
  3. In un bicchierino mischia l’olio extravergine con i semi di vaniglia e qualche foglia di basilico. Fa infondere 4 cucchiai di olio nel quale avrai mescolato i semi di vaniglia (conservando la bacca vuota per la decorazione) e qualche foglia di basilico greco.
  4. Aggiungi nella pirofila e metti in forno per far cuocere, a 200 gradi per 10 minuti.

Cala la pasta in abbondante acqua salata. Mentre cuoce prendi i pomodoroni cotti al forno e mettili in una padella ampia. Metti la pasta nel sughetto e lascia mantecare qualche minuto, aiutandoti con l’acqua di cottura se serve. Aggiungere la pesca nettarina all’ultimo secondo, servire immediatamente con basilico tritato!

Parole di N A