Uova di Pasqua avanzato: puoi riciclarlo in maniera sana e gustosa con questa super ricetta

Uova di Pasqua avanzato come riciclare

Potete riciclare le uova di Pasqua avanzate in maniera gustosa con questa ricetta antispreco facile - buttalapasta.it

Ecco una ricetta per riciclare l’uovo di Pasqua avanzato in modo geniale, potrete gustare dei dolcetti golosi pronti in pochi minuti.

Avete ancora la casa piena di uova di Pasqua e non sapete cosa farne? Allora seguite questa ricetta facile e veloce adatta proprio per voi che volete sapere cosa fare del cioccolato dell’uovo di Pasqua avanzato.

Infatti abbinandolo ad altri due ingredienti, il vostro uovo di Pasqua diventa un delizioso dolcetto che potete gustare a merenda oppure come snack per uno spuntino energetico dove sgranocchiare durante la giornata. Vediamo come fare.

Come riciclare l’uovo di Pasqua avanzato

Riciclare l’uovo di Pasqua è semplice perché può essere usato in vari modi per realizzare sia ricette dolci che salate. Ovviamente dipende dal tipo di cioccolato che avete tra le mani, in base alle sue caratteristiche si potrà smaltire nel modo migliore.

Un cioccolato al latte potrà far parte di un ripieno per la crostata alla ricotta e cioccolato, un cioccolato con le nocciole può diventare una farcitura per dei saccottini al cioccolato, mentre il cioccolato fondente può diventare questo dolcino che vi presentiamo di seguito.

Si tratta delle barrette di cioccolato e riso soffiato con biscotti secchi. Una ricetta antispreco e facile come questa vale la pena conoscerla! Ecco come si realizza.

come riciclare l'uovo di pasqua

Barrette di cioccolato e riso soffiato, facili e gustose – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 gr di cioccolato fondente
  • 60 gr di biscotti secchi tipo Oro Saiwa o Digestive
  • 30 gr di riso soffiato

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle barrette di cioccolato e riso soffiato con biscotti secchi fondendo il cioccolato a bagnomaria. Allontanate dal fuoco.
  2. Nel frattempo tritate i biscotti secchi, poi aggiungeteli al cioccolato fuso e unite anche il riso soffiato. Mescolate per amalgamare bene il tutto.
  3. A questo punto versate il composto ottenuto in una teglia coperta da carta forno e livellate la superficie con l’aiuto di un cucchiaio. Mettete nel frigo a riposare per almeno due ore prima di tagliare le barrette nella dimensione che volete usando un coltello ben affilato.
  4. Dopo averle preparate potete conservare le barrette di cioccolato e riso soffiato con biscotti secchi all’interno del frigorifero per quattro o cinque giorni.

Avete visto come è facile riciclare le uova di Pasqua? E se volete altre idee per fare delle ricette dolci con il cioccolato fondente non dovete fare altro la nostra raccolta dove troverete per le vostre creazioni più golose. Sono dolci che potete presentare in tavola per la merenda dei bambini o per la colazione di tutta la famiglia, o ancora come dessert per un fine pasto unico e delizioso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.