Di Kati Irrente | Giovedì 6 ottobre 2011

-
facile
-
15 minuti
-
2 Persone
-
90/porzione
Il petto di pollo marinato alla griglia con salsa piccante è una ricetta semplice e veloce per poter presentare in tavola una nuova pietanza a base di pollo. La carne del petto spesso risulta un po’ secca e poco appetibile, invece con questa ricetta, che prevede una marinatura molto saporita a base di peperoncino e acciughe, potrai portare in tavola un secondo piatto che si farà apprezzare.
Ingredienti
- 2 fette di petto di pollo già sfilettate
- 1 cipolla
- 3 filetti di acciughe sott'olio
- 1 peperoncino rosso
- 2 foglie di basilico
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 3 cucchiai di olio di semi di arachide
- Sale
Preparazione
- Trita la cipolla e mettila in piatto grande e fondo insieme al succo del limone 3 cucchiai di olio di semi. Regola con sale e pepe.
- Adagia i petti di pollo nella marinatura in modo tale che si bagnino bene.
- Scalda la griglia (che deve essere caldissima) e posiziona la carne ben condita, girando di tanto in tanto per cuocerla perfettamente sui lati.
- Prendi la marinatura e ponila sul fuoco in un tegame dopo avervi aggiunto il peperoncino tagliato finissimo e le acciughe. Fai cuocere 5 minuti.
- Togli dal fuoco e aggiungi il basilico tritato fresco e un cucchiaio di olio di oliva.
- Metti nel piatto di portata il pollo grigliato, irroralo con la salsa piccante e servi subito.
puoi sostituire il petto di pollo con la sovracoscia o le ali
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.