Di Waly | 22 Aprile 2016

- 
								facile
 - 
								50 minuti
 - 
								4 Persone
 - 
								375/porzione
 
Il carrè di maiale al latte è una ricetta particolarmente gustosa e sfiziosa che oggi prepareremo utilizzando il Bimby e che dovrete servire tagliando a fette. La preparazione sarà sicuramente gradita da tutti i vostri ospiti, (anche dai bambini dato che la carne è molto tenera), non solo perchè con il Bimby sarà impossibile commettere errori di cottura, ma anche perchè renderemo questo secondo piatto davvero saporito e colorato, accompagnandolo con una cremosa ed irresistibile salsina a base di latte e farina e con le verdure che preferirete cotte al vapore.
Ingredienti
- 600 gr di carrè di maiale
 - 2 misurini di latte
 - sale q.b.
 - pepe q.b.
 - cipolla q.b.
 - sedano q.b.
 - 1 carota
 - rosmarino q.b.
 - 1 foglia di alloro
 - verdure per il contorno q.b.
 - olio d'oliva q.b.
 - farina q.b.
 

Preparazione
- Inserite nel boccale la cipolla, il sedano, la carota e tritate per 10 secondi a velocità 6.
 - Quindi fate soffriggere il tutto con l’olio per 3 minuti a 100° soft.
 - Aggiungete il latte, il pepe, l’alloro, il rosmarino, il sale e il carrè di maiale e soffriggete per 3 minuti a temperatura Varoma e velocità.
 - Unite 1 misurino di acqua e continuate la cottura: 6-9 minuti a 100° e velocità 1 antiorario.
 - Cuocete le verdure al vapore ponendole nel Varoma per 20-25 minuti a temperatura Varoma; quindi aggiungete un altro po’ di latte, se necessario.
 - A cottura ultimata tagliate la carne a fette e disponetela su un piatto da portata; aggiungete nel brodo un po’ di farina, frullate il tutto per qualche secondo e versate questa cremosa salsa sul carrè.
 
Parole di Waly