Di Redazione Buttalapasta | 17 Giugno 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo una ricetta davvero sfiziosa, le coppe di pompelmo e gamberetti sono un antipasto gustoso e fresco, perfetto da servire per iniziare nel migliore dei modi un pranzo o una cena a base di pesce.
Ingredienti
- 3 pompelmi maturi
- 600 gr di gamberetti freschi
- un rametto di timo
- 2 foglie di alloro
- un limone
- sale
- 3 tuorli
- un cucchiaino di senape
- olio
- succo di limone
- olive verdi snocciolate
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
Preparazione
Pulite i gamberetti e lessateli in acqua fredda salata e in cui metterete anche il timo, l’alloro e il limone a fettine, quando saranno cotti, scolateli, puliteli, asciugateli e fateli raffreddare in un piattino.
Lavate i pompelmi, tagliateli a metà e svuotateli della polpa senza però rompere la buccia, potete aiutarvi con un cucchiaino. Togliete i semi e le pellicine e tagliate la polpa a pezzi. Preparate la salsa mescolando energicamente i tuorli delle uova, la senape e il sale, aggiungete un pò di succo di limone, il prezzemolo tritato e tanto olio fino ad avere una salsa densa.
In una ciotola mescolate i gamberetti, la polpa di pompelmo e la salsa, mettete questo composto nelle 6 coppette di pompelmo e decorate con le olive verdi e qualche ciuffetto di prezzemolo. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.
Foto da: www.princewilliamsoundcruises.com i.ehow.com yourskinnyjeans.blogspot.com
Parole di Redazione Buttalapasta