Di Paoletta | Venerdì 11 luglio 2008
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Per un compleanno d’estate si preferisce sempre una torta di frutta, più leggera e fresca al palato. Ma chi fosse appassionato del profiteroles e non volesse rinunciarvi questa è la versione estiva, che prevede i bignè ripieni di gelato alla vaniglia, o algusto che preferite.
Ingredienti
- 20 bignè (potete comprarli pronti se non avete tempo di farli)
- gelato alla vaniglia ( o crema, stracciatella...)
- cioccolato fondente 200 g
Preparazione
Per prima cosa spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagno-maria, se necessario allungandolo con un po’ di acqua o latte. Toglietelo dal fuoco e lasciatelo intiepidire. Intanto che il cioccolato di raffredda un po’ dividete i bignè a metà e farciteli con il gelato alla vaniglia aiutandovi con un cucchiaino. Scegliete il piatto da portata e disponeteli nella forma classica del profiteroles, a monticello. Colatevi sopra a fontana il cioccolato fondente e servite immediatamente. Poteteanche are un profiteroles con più gusti, farcendo i bignè con diversi tipi di gelato.Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.