Ricette estive light: fresche e dietetiche

Ricette estive light: 24 piatti leggeri perfetti per l'estate

In estate il caldo non mette molta voglia di stare ai fornelli, c'è quindi bisogno di ricette fresche, veloci e soprattutto dietetiche per rimanere in forma. Abbiamo selezionato per voi una raccolta di 24 ricette light perfette per la stagione estiva. Sono tutti piatti ipocalorici adatti sia al pranzo che alla cena e facilissimi da preparare in poco tempo. Veloci, light e sfiziosissime: scopriamo le ricette estive da provare assolutamente.

2 di 7

2 di 7

Ricette light veloci

Ricette estive light veloci
Foto Shutterstock | justyle

A volte ci vuole proprio poco per portare in tavola delle ricette estive gustose e light, anche perchè, diciamocelo, trascorrere molto tempo davanti ai fornelli in estate non è proprio il massimo. Con questi piatti dietetici, semplici e veloci potrete servire un pranzo o una cena ricco di gusto ma povero di calorie, in grado di accontentare tutti i palati.

I calamari in padella

Tra le preparazioni veloci, quella dei calamari in padella è l’ideale per chi ama la cucina light e il sapore delicato del pesce. È anche un piatto abbastanza economico, cosa che non guasta mai, e che si presta bene sia per un pranzo che per una cena estiva. Il loro profumo invitante conquisterà proprio tutti!
Provateli anche con una spolverata di pangrattato e limone, sentirete che bontà.

Seppie arrostite tra le ricette estive light

Chi ama il pesce, tra i secondi dietetici non potrà non provare le seppie arrostite. Nonostante la preparazione sia semplicissima, il risultato sarà un piatto delizioso ma ipocalorico, in cui il sapore delle seppie verrà messo in risalto senza troppi sforzi. Provare per credere!

Insalata di riso light

Tra le ricette veloci estive, quella che senza ombra di dubbio è in grado di mettere tutti d’accordo è l‘insalata di riso. Cosa ne dite di prepararla in versione light, per poterne mangiare un po’ di più senza troppi sensi di colpa? Questa variante leggera non ha nulla da invidiare alla versione classica, ma taglierà decisamente le calorie che metterete nel piatto.

Insalata verde con le fragole

Siete in cerca di ricette insalate estive light in grado di stupire i vostri ospiti ma che non vi richiedano grossi sforzi in termini di preparazione? L’insalata con le fragole è quello che fa per voi. Non stupitevi troppo dell’abbinamento tra frutta e verdura, una volta assaggiato non potrete più farne a meno.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy