Ricette estive light: fresche e dietetiche

Ricette estive light: 24 piatti leggeri perfetti per l'estate

In estate il caldo non mette molta voglia di stare ai fornelli, c'è quindi bisogno di ricette fresche, veloci e soprattutto dietetiche per rimanere in forma. Abbiamo selezionato per voi una raccolta di 24 ricette light perfette per la stagione estiva. Sono tutti piatti ipocalorici adatti sia al pranzo che alla cena e facilissimi da preparare in poco tempo. Veloci, light e sfiziosissime: scopriamo le ricette estive da provare assolutamente.

4 di 7

4 di 7

Ricette estive per cena

Ricette cena estiva light
Foto Shutterstock | Ryzhkov Photography

Siete in cerca di ricette estive per una cena estiva leggera ma golosa, in grado di soddisfare voi o i vostri ospiti? Le opzioni non mancano davvero, le ricette ipocaloriche sono tante e tutte da provare. 

Filetti di pesce bianco al cartoccio

Gli ingredienti sono pochi e leggerissimi, per un piatto saporito che ha meno di 200 calorie. Arricchite il vostro pesce light con le erbe aromatiche che preferite, per un sapore leggermente diverso che vi permetterà anche di mettere pochissimo sale.

Branzino allo zafferano

Se avete ospiti a cena ma non volete rinunciare alla dieta, tra le ricette estive light questa è quella che fa per voi. Si tratta di un secondo a base di branzino, anche conosciuto come spigola, particolarmente raffinato, che ha tutto il colore e il profumo dello zafferano. Non lo avete mai provato abbinato al pesce? È il momento di rimediare!

Ricette dietetiche gustose: l’insalata di pollo

L’insalata di pollo è un vero e proprio piatto jolly che potete sfoderare sia per un pranzo veloce al mare o in ufficio, sia per una cena fresca e saporita, da soli o con gli amici. Non lasciatevi ingannare dalla sua apparente semplicità: oltre ad essere gustosissima, si presta ad una grande varietà di interpretazioni.

Insalata con avocado e salmone

Ormai è noto che il sapore fresco dell’avocado si sposa alla perfezione con quello del salmone, soprattutto per comporre ricette leggere e velocissime da preparare. Il piatto è semplice ma di sicuro effetto: servitelo con una salsina allo yogurt e cardamomo che amalgami tutti i sapori per un risultato cremoso e avvolgente.

4 di 7

Pagina iniziale

4 di 7

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy