Comfort food 10 ricette per consolarsi

Comfort food: 10 ricette per consolarsi

1 di 12

1 di 12

Comfort food 10 ricette per consolarsi

Il comfort food è una “terapia culinaria” efficace e utile per combattere la sindrome da rientro. Tornare a casa e soprattutto a lavoro dopo aver trascorso giorni o settimane di vacanze spensierate, rilassanti e divertenti non è facile e semplice per nessuno. Come ogni periodo post-estate, è sempre un trauma dare l’addio alla bella stagione. Molti sprofondano nel tunnel della depressione. Altri si fanno prendere dal panico e dall’ansia. Situazioni molto diffuse e comuni. I risultati di una recente ricerca scientifica hanno evidenziato che 6 italiani su 10 sentono un irrefrenabile bisogno di coccole per sconfiggere la sindrome da rientro. Tanti si iscrivono alla palestra, ma anche l’arte culinaria gioca un ruolo fondamentale e inaspettato in tutto ciò. Il comfort food non è altro che un connubio di pietanze ed emozioni belle della nostra vita che ci fanno sentire subito bene poiché questi alimenti offrono sicurezza e colmano il vuoto interiore.

Foto di San Patrignano

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Domenico Giampetruzzi

Domenico Giampetruzzi è stato collaboratore di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di gossip, tv, celebrities e spettacoli. Nel corso del 2016, si è occupato anche di qualche tematica legata al food per il sito che state leggendo, Buttalapasta.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.