Muffin dolci, ricette golose e facili da provare subito

Volete preparare dei muffin dolci soffici, fragranti e irresistibili per la vostra colazione o la merenda insieme ai bambini? Allora non perdete altro tempo e correte in cucina a realizzare una delle nostre ricette di muffin dolci golosissimi e speciali scelte apposta per voi!

Muffin dolci ricette

Muffin dolci ricette golose per tutti i gusti - buttalapasta.it

Ricette di muffin dolci facili da fare per gustare dei dolcetti fragranti fatti in casa anche se si ha poco tempo a disposizione.

Con la ricetta base dei muffin dolci possiamo sfornare tante varianti diverse semplicemente aggiungendo degli ingredienti per arricchirli in base alle nostre voglie. Gocce di cioccolato, cacao, marmellata o frutta fresca sono solo alcuni esempi. Ecco allora una nostra selezione di ricette golose di muffin da provare assolutamente

Muffin dolci ricette particolari e semplici

Con le nostre ricette originali sfornerete dei muffin dolci soffici e fragranti come quelli delle migliori pasticcerie! Avete già scelto da quale iniziare?

1. Muffin al cioccolato

Muffin al cioccolato senza burro decorato con scaglie di cioccolato e foglia di menta
Foto Shutterstock | Chiociolla

Muffin al cioccolato: ecco al ricetta per i muffin dolci al cioccolato sofficissimi. Queste piccole tortine sono molto semplici da preparare. Inoltre potrete personalizzarli in base ai vostri gusti, creando muffin al cioccolato fondente, bianco o al latte. Morbidi, invitanti e profumati, scompaiono prestissimo dal vassoio!

2. Muffin con gocce di cioccolato

piatto con muffin con gocce di cioccolato
Foto Shutterstock |vm2002

Muffin con gocce di cioccolato: questa è la ricetta dei muffin dolci che rende contenti tutti i golosi. Paffuti, soffici, intriganti alla sola vista, i muffin americani classici sono perfetti a colazione, insieme al latte ed al caffè. Ma potete servirli anche a merenda, accompagnati da un succo di frutta o una spremuta fatta in casa.

3. Muffin dolci allo yogurt

muffin bimby
Foto Shutterstock | Svetlana Monyakova

Muffin allo yogurt: i muffin dolci allo yogurt sono delle tortine soffici e delicate che possono essere aromatizzati a piacere con l’aggiunta di diversi ingredienti come cannella, vaniglia, scorzette di limone, ecc. Inoltre potete variare questa ricetta sostituendo lo yogurt con della ricotta. Sentirete che golosità!

4. Muffin al cioccolato con Nutella

Cesto pieno di muffin al cioccolato con nutella
Foto Shutterstock | CathyRL

Muffin al cioccolato con nutella: cosa c’è di meglio di gustare dei soffici muffin alla nutella come questi? Sono veramente deliziosi ma soprattutto facili da fare, e sono pronti in meno di mezzora! Preparateli subito e gustateli tiepidi, non ne potrete fare più a meno!

5. Muffin dolci alle mele

piatto con muffin alle mele
Foto Shutterstock | Fabio Bernardi

Muffin alle mele: infine terminiamo la nostra carrellata di muffin dolci con una ricetta della nonna squisita. Infatti questi muffin alle mele sono irresistibili e piacciono a grandi e bambini. Soffici e umidi al punto giusto, regalano a ogni boccone un’esplosione di gusto e di dolcezza.

6. Ricetta dei muffin in friggitrice ad aria

Muffin dolci ricette in friggitrice ad aria

Muffin in friggitrice ad aria, ricetta pronta in 10 minuti – buttalapasta.it

Con la ricetta dei muffin in friggitrice ad aria potete ottenere dei dolcetti golosi e buonissimi come quelli cotti nel forno tradizionale. Inoltre hanno un vantaggio, sono pronti davvero in dieci minuti, semplici da fare e velocissimi. Se avete in casa l’elettrodomestico non potete non provarli almeno una volta!.

7. Muffin ai mirtilli

ricette dolci Muffin ai mirtilli

Muffin ai mirtilli – buttalapasta.it

Questa dei muffin ai mirtilli è una delle ricette di muffin dolci particolari da provare assolutamente, sono preparati con un mix di farine diverse e gradevolmente aromatizzati alla cannella, una golosità ideale per la colazione o per la merenda speciale da condividere con gli amici.

8. Muffin al limone

ricette Muffin dolci al limone

Muffin al limone – buttalapasta.it

Muffin al limone: infine terminiamo la nostra carrellata di ricette di muffin dolci con una chicca. Infatti questi muffin al limone sono morbidi e profumati, preparati con yogurt e succo di limone.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.