menù di halloween ricette per bambini

Menù di Halloween: 8 ricette per bambini

Una raccolta di ricette per i menu di Halloween dedicati ai bambini. Dall'antipasto al dolce, in queste pagine troverete tante idee per piatti terrificanti a vedersi ma buonissimi da mangiare! Sfogliate insieme a noi tante ricette di Halloween e trovate ispirazione per le vostre creazioni in cucina!

4 di 5

4 di 5

Secondi per Halloween

secondi piatti di halloween polpette topolino
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Per i secondi piatti di Halloween dovete prima di tutto decidere se volete portare in tavola secondi di carne o secondi di pesce, oppure se volete puntare su secondi di verdure. Ecco alcune delle ricette più buone e coreografiche da preparare per i vostri bambini. Date uno sguardo anche ai link proposti, dove troverete tante altre idee per ricette da realizzare per i vostri menu di Halloween.

Mano mozzata

Si tratta di un polpettone di carne di tacchino e patate molto ricco, perfetto da presentare su un letto di purè di patate. Viene modellato a forma di mano, con le dita e le unghie realizzate con le verdure. Per un tocco più splatter potete ‘schizzare’ del ketchup come se fosse sangue vero.

Polpette di topolino

Una ricetta semplice di polpette di carne al formaggio ma realizzata con le forme di topolini, che renderanno il piatto irresistibile per i bambini. Questo piatto si può realizzare anche con legumi e verdure passate al mixer, come fagioli, ceci e spinaci.

Scopri altri secondi per il tuo menu di Halloween

4 di 5

Pagina iniziale

4 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy