menù di halloween ricette per bambini

Menù di Halloween: 8 ricette per bambini

Una raccolta di ricette per i menu di Halloween dedicati ai bambini. Dall'antipasto al dolce, in queste pagine troverete tante idee per piatti terrificanti a vedersi ma buonissimi da mangiare! Sfogliate insieme a noi tante ricette di Halloween e trovate ispirazione per le vostre creazioni in cucina!

3 di 5

3 di 5

Primi piatti di Halloween

primi piatti di halloween menù per bambini
Foto Shutterstock | GreenArt

Con i primi di Halloween continuerete a stupire i vostri bambini e tutti i vostri ospiti. Potete preparare dei raffinati primi piatti a base di zucca, dai tortelli alle zuppe, passando per gli gnocchi, e poi ancora pasta con occhi, riso nero e vellutate di strega.

Zuppa di strega

Per un primo piatto sano e horror allo stesso tempo preparate una vellutata di strega, la zuppa di carote e piselli che potete presentare in ciotole colorate e guarnire con al centro ‘gli occhi della strega’, mezze uova lessate in cui avrete posto un’oliva nera in mezzo.

Tagliatelle verdi con occhi

Un primo piatto di Halloween scenografico e squisito sono le tagliatelle verdi con occhi sanguinanti. Si preparano con una sfoglia di pasta agli spinaci (ma potete anche comprarle già pronte) e vengono condite con un ottimo sugo al pomodoro e decorate con pomodorini imbottiti di mozzarella, a rappresentare gli occhi del mostro.

Scopri qui tante altre ricette di primi per Halloween

3 di 5

Pagina iniziale

3 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy