dolci per la festa della mamma macarons

Dolci per la Festa della Mamma: 15 ricette golose, facili e veloci

Stupite la mamma nel giorno della sua festa preparando qualcosa con le vostre mani. Torte, dolci, dessert al cucchiaio e biscotti per la festa della mamma: qui vi offriamo una raccolta con 15 ricette golose di dolci belli da vedere e facili da fare!

2 di 4

2 di 4

Torte veloci per la festa della mamma

dolci festa della mamma crostata alla frutta
Foto Shutterstock | margouillat photo

Le più buone ricette dolci golose per fare torte veloci per la Festa della Mamma come la crostata di frutta, le torte fredde come la classica cheesecake alle fragole e le torte a forma di cuore farcite con tanta crema golosissima.

Cheesecake alle fragole

cheesecake alle fragole senza cottura
Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova

Un pieno di dolcezza contraddistingue questo dessert che ha come protagoniste le fragole. Tra le torte fredde, questa cheesecake alle fragole è fatta apposta per fare felici tutte le mamme! In alternativa potreste sostituire il tipo di frutta, ad esempio usando un mix di frutti di bosco, per una variante altrettanto golosa.

Cream tart

cream tart
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Molto coreografica e deliziosa da mangiare, farà la felicità di tutte le mamme. Tra i dolci per la Festa della Mamma scegliete di fare la cream tart a forma di cuore, un morbido biscuit farcito con crema al mascarpone. Una meraviglia!

Crostata di frutta

crostata crema e frutta con fragole
Foto Shutterstock | nelea33

Un guscio di pasta frolla e un cuore farcito con crema pasticcera e succosa frutta fresca, come le fragole rendono questa crostata alla frutta il dolce ideale per la Festa della Mamma. Divertitevi a creare delle decorazioni particolari, cambiando la disposizione della frutta che avete scelto di usare.

Torta a cuore alle fragole

Torta cuore con fragole
Foto Shutterstock | simonidadj

La torta a cuore alle fragole è un dolce intramontabile, facilissimo da realizzare, ma straordinariamente buono, un dessert adatto alle grandi occasioni, proprio come la Festa della Mamma. Una torta a forma di cuore rappresenta la soluzione giusta per far breccia in quello della propria mamma: se poi è farcita con panna e fragole allora il successo è assicurato!

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy