dolci per la festa della mamma macarons

Dolci per la Festa della Mamma: 15 ricette golose, facili e veloci

Stupite la mamma nel giorno della sua festa preparando qualcosa con le vostre mani. Torte, dolci, dessert al cucchiaio e biscotti per la festa della mamma: qui vi offriamo una raccolta con 15 ricette golose di dolci belli da vedere e facili da fare!

3 di 4

3 di 4

Dolci semplici per la festa della mamma

Ecco tanti dessert facili per la Festa della Mamma, dalla classica mousse al cioccolato al tiramisù alle fragole. Quale ricetta golose sceglierete per rendere speciale quel giorno?

Pavlova veloce, ricetta furba

pavlova veloce nidi di meringa e panna montata con frutta
Foto Shutterstock | Elena Veselova

La pavlova è un dolce goloso realizzato con meringa e poi farcito con tanta panna montata e frutti di bosco. Questa versione della pavlova veloce è una ricetta furba, facile e veloce, fatta sbriciolando meringhette già pronte. Potete servire il vostro dolce in una bella coppa di cristallo.

Cupcake con panna e fragole

cupcake panna e fragole
Foto Shutterstock | Anna-Mari West

Dolcetti facili e superbamente sovrastati da panna montata e tanta frutta fresca, i cupcake panna e fragole sono i dolci per la mamma più amati, avete mai provato a portarglieli in dono?

Mousse al cioccolato

mousse al cioccolato
Foto Shutterstock | Africa Studio

La mousse al cioccolato è una dolce coccola per festeggiare la mamma nel migliore dei modi, ideale per tutti gli amanti del cioccolato e dei dessert morbidi al cucchiaio.

Rose di mele

rose di mele di pasta sfoglia
Foto Shutterstock | 5 second Studio

Una fragrante pasta sfoglia arrotolata intorno a fettine sottili di mela: le rose di mele sono un dolce facile e molto accattivante da donare alla mamma. Preparatelo con mele rosse, per avere un effetto visivo spettacolare!

Tiramisù alle fragole

tiramisù con fragole e panna
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Un classico della cucina italiana rivisitato, un dolce per la festa della mamma profumato, colorato, goloso al punto giusto. Preparate il tiramisù alle fragole il giorno prima di servirlo in tavola, sarà ancora più buono!

Macarons

macarons senza zucchero
Foto Pixabay | S. Hermann & F. Richter

I macarons sono dei dolcetti molto raffinati che potete preparare a casa in maniera facile e veloce, in tanti gusti diversi, per deliziare con una coccola dolce la mamma o la nonna!

3 di 4

Pagina iniziale

3 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy