Stuzzichini salati per una serata cinema a casa con i bambini

Cinema a casa con i bambini: 24 ricette per snack e stuzzichini salati

Cosa ne dite di una bella serata cinema con tutta la famiglia? Per i bambini sarà una vera e propria festa poter guardare un appassionante film di animazione sul divano con mamma e papà assaporando stuzzichini salati gustosi che sostituiranno, per una volta, la cena. Alla scelta del film ci penseranno loro: noi vediamo le migliori ricette per preparare snack e stuzzichini sfiziosi.

4 di 7

4 di 7

Stuzzichini di pasta sfoglia

Stuzzichini salati con pasta sfoglia
Foto Shutterstock | margouillat photo

Gli stuzzichini di pasta sfoglia salati non possono di certo mancare: sono rapidissimi da preparare, estremamente versatili e con una croccantezza che non può lasciare indifferenti. Non a caso sono tra gli stuzzichini salati per aperitivi più gettonati!

Salatini al pesto e prosciutto

Provate questi mini croissant di pasta sfoglia ripieni con pesto e prosciutto cotto: sono profumatissimi e saporiti, l’ideale per un aperitivo con gli amici. La loro preparazione non vi ruberà che pochi minuti.

Grissini di pasta sfoglia e pomodori secchi

Questi stuzzichini di pasta sfoglia con pomodori sono tutti da provare. Saranno apprezzatissimi da adulti e bambini per il loro sapore intenso e per la loro forma a treccia, che li rende originali e semplici da mangiare, anche sul divano.

Sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto

Se volete provare degli stuzzichini salati di pasta sfoglia davvero irresistibili, questa è la ricetta che fa per voi, anche e soprattutto se non siete particolarmente abili in cucina. Tutto quello che vi servirà per preparare queste sfogliatine ripiene sarà della pasta sfoglia già pronta, formaggio filante e prosciutto cotto.

Fagottini di uova

Avete dei bambini che non amano particolarmente le uova? Con questi stuzzichini salati con pasta sfoglia le divoreranno! Un guscio di pasta sfoglia racchiuderà le vostre uova sode insieme a prosciutto crudo e fontina. Provare per credere!

4 di 7

Pagina iniziale

4 di 7

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy