Centrifugato di finocchi e pompelmo

Centrifugato di finocchi e pompelmo

Tempo:
30 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
45 Kcal/Porz

    Dopo le feste può essere utile, per seguire qualche settimana di dieta disintossicante, provare il centrifugato di finocchi e pompelmo, un drink salutare ottimo per purificare l’organismo. I succhi estratti dalle verdure fresche e dalla frutta contengono elementi nutritivi vitali e qualitativamente rilevanti in alte concentrazioni. Sono alte anche le quantità di sostanze benefiche antiossidanti come il betacarotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio, immediatamente assorbibili dall’organismo grazie al fatto di essere separate dalla parte fibrosa.

    Ingredienti

    Ingredienti Centrifugato di finocchi e pompelmo per quattro persone

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Centrifugato di finocchi e pompelmo

    Tagliate via la buccia al pompelmo mantenendo la pellicina bianca vicina al frutto perchè è naturalmente molto ricca di sostanze nutritive, poi fate a spicchi il frutto.

    Lavate bene il finocchio ed il sedano, poi asciugate le verdure e tagliatele sottilmente.

    Mettete il pompelmo, il sedano e il finocchio in una centrifuga, azionate il pulsante, versate il succo nei bicchieri e consumate immediatamente.

    Provate anche il centrifugato di sedano, finocchio, bietoline e limone, oppure quello dolce e prelibato preparato con zucca, mele e ravanelli.

    Foto di Alex Bramwell

    VOTA:
    4.8/5 su 2 voti