Ricette di panini

Vediamo insieme le migliori ricette di panini per realizzare dei piatti semplici ma anche sfiziosi. Un panino infatti può essere imbottito con tantissimi ingredienti diversi: vi suggeriremo quelli base, per una merenda veloce, ma anche quelli più originali, raffinati e da grande chef, per un pranzo diverso dal solito e ricco di gusto. Tantissimi consigli anche per una pausa pranzo diversa, per scegliere il pane migliore per le vostre ricette ma anche per chi ha delle allergie o per chi è vegetariano.

Arrosto freddo di maiale

Ecco un saporito arrosto freddo di maiale, un’idea per servire la carne in questi caldi giorni. Questo arrosto freddo è molto indicato per un pic nic o per il pranzo alla spiaggia, servito con sott’aceti, salse varie e insalate di verdure fresche.

Hamburger con cipolla stufata

Ecco una ricetta facile e super veloce dell'hamburger con cipolla stufata per un panino gustoso da preparare a casa che piacerà sicuramente anche ai bambini.

Hamburger all’italiana

A noi piacciono i panini con gli hamburger, ma molto meno quelli dei fast food risultato di una discutibile produzione industrializzata e ricchi di aromi artificiali oltre che di grassi dalla discutibile salubrità; per cui ci siamo fatti un hamburger tutto italiano usando prodotti di ottima qualit

Kebab

Se vi piace il kebab ma non vi trovate vicino a qualche locale specializzati in questo particolare modo di cuocere la carne, vi diamo una ricetta che vi permetterà di preparare facilmente in casa un panino il cui sapore è esattamente quello dei miglior kebab turchi, ma non richiede l'uso dello spe

  • Facile
  • Facile

Panino al salmone

Anche il panino che ci prepariamo per il pranzo in ufficio può essere da gourmet come quello che propone questa ricetta, a base di salmone e formaggio cremoso, ma dove una grattatina di buccia di limone gli dona una nota unica e raffinata.

Croque monsieur e croque madame

Il croque mounsier e il croque madame, panini caldi a base di prosciutto e formaggio, sono l'alternativa francese al nostro toast, perfetti per uno spuntino, od un pranzo veloce. Preparateli per ritrovare il gusto di una vacanza trascorsa a Parigi, o se volete prepararvi ad andarci.

Panini vegetariani

Oggi vediamo una ricetta per fare dei gustosi panini vegetariani, sono leggeri, sani e a base di verdure e quindi ottimi non solo per i vegetariani e i vegani ma anche per chi segue una dieta.

Insalata di sedano rapa

L’insalata di sedano rapa condita con maionese e senape è forse la preparazione più comune per questo gustoso tubero, ed è quella che in Francia chiamano la remoulade.

Rotolo di pane con ripieno ricco

Per i vostri contorni ricchi di bontà farcite il rotolo di pane con un ripieno ricco di ingredienti gustosi e saporiti.

Panini al radicchio col caprino e noci

Per non mangiare sempre i soliti panini, questa al radicchio, caprino e noci è una ricetta molto semplice e veloce che ci può essere utile per variare nella scelta della farcitura.

Panino con prosciutto, feta e menta

Per l’Estate ecco un super panino con prosciutto, feta e menta, precisamente con una profumata salsina alla menta (mentre la feta è un tipico formaggio greco).

Cheeseburger

Questi saporiti cheese burger li potete preparare facilmente a casa vostra sapendo bene cosa contengono, per soddisfare le voglie dei piccini (e dei grandi), invece di acquistare quelli di note catene dalla dubbia lista di ingredienti.

La zingara ischitana

  La zingara ischitana è un panino veloce da preparare tipico dell'isola in provincia di Napoli. La preparazione di questo panino richiede l'utilizzo di prodotti tipici, se vi riesce reperirli: l'ingrediente imprescindibile è il pane casereccio campano anche detto pane cafone.

Sandwich con insalata di pollo

Si avvicinano il periodo dei picnic sulla spiaggia, sia di giorno che di sera. Se siete attrezzati con una borsa frigo, potete preparare questi sandwich, che non sono altro che la rivisitazione dei famosi club sandwich americani, preparati usando pane nero fatto in casa.

Leberkase

Il leberkase è un delizioso pasticcio di carne tipico della cucina bavarese che potrete degustare all’Octoberfest, oppure mentre fate i turisti a Monaco di Baviera.