Ricette con la sogliola

In forno o in padella, al cartoccio o cucinata per i bambini, la sogliola è un ingrediente molto semplice e gustoso. Butta La Pasta ha raccolto per voi tutte le migliori ricette per cucinare in modo facile e veloce tante ricette a base di sogliola, e creare in questo modo il vostro menù personale da proporre a tutti i vostri ospiti, buono per ogni occasione.

Sogliola al limone

Ricetta per preparare la sogliola al limone, un delizioso secondo piatto a base di pesce molto semplice e particolarmente indicato per gli soffre di asma perché la presenza del limone e delle proteine contenute nel pesce aiutano a prevenire gli attacchi di asma.

  • 15 min
  • Facile
  • 15 min
  • Facile

Sogliole al pepe con asparagi e salsa all’uovo

Questa ricetta di sogliole con asparagi è in realtà molto più ricca di quanto il titolo riesca ad esprimere, e per una volta non dedichiamo una ricetta per le sogliole ai bambini, che potranno gustare in tantissimi altri modi.

Sogliola alla senape

Una ricetta facile di pesce da cucinare per cena, la sogliola alla senape, un secondo piatto veramente veloce e gustoso, pronto in un baleno.

Sogliole alla mugnaia

Ecco una preparazione semplice, tradizionale e molto gustosa per servire le sogliole, pesce ricco di nutrienti.

Sogliole alla corsa

Questa preparazione della sogliola permette di unire gusto e poche calorie.

Polpette fritte di riso e pesce

La ricetta delle polpette fritte di riso e pesce è ottima da preparare come antipasto ma anche come stuzzichino da servire durante la visione delle partite dei Mondiali di calcio.

  • 1 h e 15 min
  • Facile
  • 1 h e 15 min
  • Facile

Filetti di sogliola con crema di erbe aromatiche

Oggi vi insegno a preparare i filetti di sogliola con crema di erbe aromatiche, un secondo piatto delizioso a base di pesce servito con una cremina di erbe aromatiche, una vera delizia da provare subito.

Sogliole alla parmigiana

  Le sogliole alla parmigiana sono una valida alternativa a quella che è una delle più classiche preparazione per questo pesce, ovvero le sogliole alla mugnania, buonissime, ma di certo viste e riviste, tanto che spesso possono sembrare appartenere ad un menù per bambini.

Involtini di sogliola con asparagi

Filetti di sogliola invitanti al banco del pesce... ma ogni tanto mi viene la curiosità di sperimentare con questo pesce delle nuove ricette. Infatti non esiste di certo solamente la famosissima sogliola alla mugnaia, piatto per cui tutti i bambini vanno pazzi.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Involtini di sogliola

Questo secondo di pesce può essere l’ideale per sentirsi appagati ma rimanere leggeri, perché sfrutta le proprietà del pesce, lasciandole intatte grazie all’uso della cottura al vapore, ma lo insaporisce con il gusto delle cozze.

Cartocci di sogliole alla vaniglia

Un modo diverso per servire le sogliole, raffinato e delicato, i baccelli di vaniglia, che potete usare anche per decorare il piatto, donano a questo piatto un sapore davvero delicato, e lo rende un secondo ideale per il giorno della festa della donna. Servite insieme ad un Sauvignon di Terlano.

Sogliole in salsa verde

Ricetta per le sogliole in salsa verde, un delizioso secondo piatto a base di pesce molto facile e veloce da preparare che serviremo con una salsina preparata con burro, prezzemolo tritato e mascarpone.

Maccheroni al ragù di sogliola e tartufo

Questo eccellente primo piatto si può preparare in meno di mezz'ora, e presenta un particolare connubio: al sapore delicato della sogliola si unisce quello di "terra" del tartufo, accompagnato dal suo intenso profumo.

Sogliole alle nocciole

Che ne dite di preparare le sogliole alle nocciole per San Valentino? I vostro secondo piatto sarà pronto in un batter d'occhio e sarete comunque sicure di portare in tavola un'ottima portata. Questa pietanza è semplicissima da preparare, le sogliole saranno cotte in e il successo assicurato.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Sogliola alla New Orleans

  Per cucinare le sogliole vi proponiamo oggi la ricetta della sogliola alla New Orleans, così chiamata perché aggiunge rum bianco e mandorle nella cottura del pesce. La preparazione è semplice e il gusto è un po’ dolciastro ma molto particolare.

Pagina 1 di 2
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE