Usa gli avanzi dei formaggi in questo modo geniale

Con gli avanzi dei formaggi si possono preparare dei piatti deliziosi, volete qualche idea? Siamo qui per questo!

avanzi di diversi tipi di formaggi su tagliere

Foto Shutterstock | George Dolgikh

Avete aperto il frigo e vi siete resi conto di avere avanzi di formaggi che non sapete come utilizzare? Allora seguite i nostri suggerimenti e scoprite come impiegarli per portare in tavola delle ricette squisite!

Ricette perfette con gli avanzi di formaggi

piatto di avanzi di formaggi misti
Foto Pixabay | Jill Wellington

Un classico della cucina italiana, gli gnocchi ai 4 formaggi, con gorgonzola (che potete sostituire con un formaggio spalmabile tipo philadelphia), provola, Asiago e Emmental. Sempre per quanto riguarda i primi, se avete il Bimby potete fare la ricetta dei maccheroni ai 4 formaggi in pochissimi minuti! E per variare provate anche la ricetta del risotto ai 4 formaggi oppure dello sformato di riso ai 4 formaggi, ottimo anche per il menu della domenica in famiglia.

A questo punto potreste essere interessati ai piatti unici, allora cosa c’è di meglio di una pizza ai 4 formaggi, con mozzarella, fontina, grana e gorgonzola, per deliziare la famiglia? Forse la polenta ai formaggi! Un piatto davvero perfetto per la stagione fredda che piacerà a grandi e bambini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti