Ricetta del giorno: il primo vegetariano buono anche freddo

Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

Cous cous con arancia

Foto Shutterstock | lunamarina

La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto squisito che potete servire in tavola come primo o come piatto unico. Siete curiosi di scoprire cosa bolle in pentola? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in circa 20 minuti. Scopriamolo insieme!

Ma prima leggi anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

Cosa si mangia oggi a pranzo? Ecco la ricetta del giorno

cous cous di verdure
Foto Shutterstock | Martin Rettenberger

La ricetta del giorno di oggi 21 aprile è il cous cous vegetariano, un piatto semplice da fare che si presta a numerose varianti. Infatti potete scegliere le vostre verdure preferite per realizzare un cous cous appetitoso in pochi minuti.

Inoltre potete anche aggiungere legumi come lenticchie, ceci, fave o piselli, e rendere più nutriente il vostro piatto unico. Tra l’altro si presta anche a essere gustato freddo, dunque è ottimo da portare in gita o durante una scampagnata, nel pranzo a sacco.

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.