Ricetta del giorno: il piatto thai gustoso e leggero

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

ciotola nera piena di zuppa di pollo tom kha

Foto Shutterstock | Lazhko Svetlana

La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto tipico che fa parte della cucina tradizionale thailandese, una pietanza ricca e gustosa che è anche molto veloce da realizzare. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere cosa portare in tavola oggi per soddisfare la voglia di un pasto appetitoso!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è una delizia thailandese

donna annusa il profumo del cibo in pentola
Foto Shutterstock | Africa Studio

La ricetta del giorno oggi è la zuppa di pollo al latte di cocco, altrimenti conosciuta con il nome Tom Kha. Si tratta di un piatto tipico della cucina thailandese che potete realizzare in modo semplice a casa.

Con le nostre indicazioni porterete in tavola una zuppa di pollo delicata e squisita, ma soprattutto leggera, perfetta per chi ama mangiare piatti buoni ma tiene d’occhio la linea.

Potete servirla a pranzo o a cena, e rendere speciale il vostro menu da condividere con gli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.