Dolce del giorno: le tortine farcite golosissime

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

Cupcake colorati

Foto Shutterstock | 5 second Studio

Tutto è pronto nel nostro laboratorio di pasticceria per il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un dolcetto semplice da fare con pochi ingredienti, morbido e ricco di una cremosa farcitura in cima. È davvero un dolce che piace a tutti e che potete gustare in qualsiasi momento della giornata, da soli o in compagnia!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il cupcake

cupcake panna e fragole
Foto Shutterstock | Anna-Mari West

Il dolce facile e veloce da gustare oggi è il cupcake, noi vi diamo una ricetta classica per realizzare un dolcino casalingo genuino e golosissimo, ma al link trovate anche altre idee e ispirazioni per le vostre creazioni in cucina!

Per il topping dei cupcake potete usare della semplice panna montata oppure una crema chantilly o una glassa al burro o una crema al mascarpone… Insomma, avete l’imbarazzo della scelta, dovete seguire solo i vostri gusti personali!

Noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.