Ricetta del giorno: pasta ai pomodori secchi

Volete una ricetta veloce e facilissima per un primo piatto da leccarsi i baffi? Allora questa ricetta del giorno fa proprio per voi! Scopritela subito!

piatto di pasta ai pomodori secchi e basilico

Foto Shutterstock | Piotr Krzeslak

È un primo piatto a base di pasta la ricetta del giorno di oggi, una deliziosa pietanza facilissima da fare con pochi ingredienti, dove il gusto particolare dei pomodori secchi è arricchito dalle erbe aromatiche e da una generosa manciata di pangrattato. Siete curiosi di scoprirne i dettagli della preparazione? Allora andiamo subito a vedere come si fa!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la pasta ai pomodori secchi

spaghetti con pomodori secchi
Foto Shutterstock | MasAnyanka

Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di oggi 22 settembre è la pasta ai pomodori secchi arricchita con basilico e pangrattato.

Si tratta di una ricetta insolita piccante al punto giusto, un primo piatto sfizioso che si prepara con i pomodori secchi sott’olio e con una manciata di pangrattato.

Ovviamente se non vi piace il peperoncino potete tranquillamente evitarlo, mentre vi suggeriamo di abbondare con le erbe aromatiche e di aggiungere tanto basilico fresco e origano. Sentirete che gusto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.