L'estate è finita ma non voglio ancora accendere il forno, faccio il dolcetto senza cottura che si prepara in 5 minuti

Il pranzo della domenica senza un dolcetto facile e veloce non è completo, ecco come prepararne uno in pochi minuti e fare felici tutti i vostri ospiti!

coppette con tiramisù monoporzioni

L'estate è finita ma non voglio ancora accendere il forno, faccio il dolcetto senza cottura che si prepara in 5 minuti - buttalapasta.it

La domenica è arrivata e con essa anche la voglia di fare… niente! Ma un dolcetto facile e veloce come questo non comporta alcuno sforzo e in pochissimi minuti potete preparare un dessert con i fiocchi per i vostri cari, dunque non perdete l’occasione di farlo subito!

Non serve nemmeno accendere il forno, e questo è un vantaggio innegabile, non c’è bisogno di attrezzature particolari e soprattutto la sua golosità vi consente di soddisfare la voglia dei vostri ospiti di terminare il pasto con un dolcino home made delizioso. Per cui si rivela la scelta vincente sotto tanti punti di vista.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù classico

Oggi prepariamo il dolce italiano per eccellenza, una ricetta che tutto il mondo ci invidia e ci copia, il tiramisù classico è una bontà a cui nessuno può resistere.

Tiramisù

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù classico – buttalapasta.it

Allora non perdete tempo in chiacchiere e radunate subito tutto ciò che vi occorre per confezionare il vostro dolcetto che potete comporre in una classica pirofila o in delle coppe monoporzioni, se volete un effetto scenografico.

Gli ingredienti da comprare per fare il tiramisù classico

  • uova
  • mascarpone
  • zucchero
  • savoiardi
  • caffè non zuccherato
  • cacao amaro

Seguite la ricetta del tiramisù, è il classico dolce realizzato con il caffè e la crema di mascarpone con i savoiardi inzuppati nel caffè, indubbiamente un dolce energetico adatto a chiudere il pasto nel migliore dei modi con una nota golosa, ma vi suggeriamo di fare una bella passeggiata subito dopo, così smaltirete le calorie!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti