Antipasti con pancarrè, con queste ricette originali dici addio alle solite e tristi tartine

Stupisci i tuoi ospiti con questi antipasti con pancarrè originali diversi dal solito, sono facilissimi da fare, economici e ci fai un figurone con poco impegno!

Antipasti con pancarrè ricette

Antipasti con pancarrè sfiziosi, ricette facili - buttalapasta.it

Ricette originali di antipasti con pancarrè sfiziosi e facili da fare per rendere speciale ogni menu senza fare troppo sforzo.

Queste ricette che ti proponiamo per arricchire il tuo menu e renderlo ancora più sfizioso ti permettono di portare in tavola degli antipasti con pancarrè facili e molto gustosi, un poco diversi dalle solite tartine super inflazionate che già conosci.

Sono la soluzione ideale per te che cerchi delle idee per i tuoi antipasti economici ma comunque appetitosi e di grande effetto con cui stupire i tuoi ospiti. Ottimi da servire in occasioni speciali come anniversari o feste, sono perfetti anche quando vuoi coccolare i tuoi familiari con qualche stuzzichino diverso dal solito.

Ricette di antipasti con pancarrè facili e gustosi

Nel selezionare queste ricette di antipasti con pancarrè particolari e sfiziosi abbiamo scelto quelli più semplici da realizzare anche in poco tempo. Non richiedono particolari abilità e si preparano con pochi ingredienti genuini. Ovviamente il nostro consiglio è di scegliere un ottimo pancarrè di qualità, nel caso tu abbia del tempo in più ti suggeriamo di preparare il pancarrè fatto in casa con la nostra ricetta.

French toast antipasti con pancarrè sfiziosi

French toast antipasti con pancarrè sfiziosi – buttalapasta.it

Una volta che hai a disposizione le tue fette di pancarrè fatti con le tue mani o comprati, puoi seguire la ricetta del french toast. Per farli ti basta friggere il pane in poco burro dopo averlo intinto in una miscela di uova e latte. Infine, ancora caldo, puoi condirlo con fette di prosciutto crudo, del formaggio spalmabile, pomodori secchi o tonno in scatola.

Altri antipasti gustosissimi che abbiamo scelto per te sono le mozzarella in carrozza, una ricetta tipica napoletana con cui portare in tavola la mozzarella filante. La puoi servire nella maniera tradizionale e semplice oppure farcire anche con acciughe sott’olio o con del prosciutto cotto per dargli una marcia in più.

Poi non perderti la ricetta del club sandwich, uno degli stuzzichini più ricchi e sfiziosi. Si tratta di una sorta di panino a triplo strato, di solito farcito con bacon, petto di tacchino, pomodoro, insalata e maionese. Una volta preparati i sandwich con il pane tostato ti basta tagliarli a triangolini per offrire ai tuoi ospiti degli appetizer davvero gustosi.

Infine ti suggeriamo una ricetta raffinata per gli antipasti con pancarrè adatti alle occasioni speciali: i canapé con rocquefort e uva. Sono stuzzichini semplicissimi che si realizzano con solo tre ingredienti e hanno un sapore davvero particolare, tutto da gustare in compagnia di amici e familiari.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.