Antipasti con peperoni, le ricette più golose e facilissime, pochi ingredienti e massima resa (meglio dei secondi!)

Realizza antipasti con i peperoni veloci e saporiti con le nostre migliori ricette economiche, il loro gusto genuino ti conquisterà boccone dopo boccone.

Antipasti con peperoni ricette

Antipasti con peperoni, le bruschette farcite - buttalapasta.it

Ecco come realizzare degli squisiti antipasti con peperoni con ingredienti economici per piatti semplici ma dal gusto eccezionale.

Con i peperoni puoi fare un antipasto veloce e sfizioso usando pochi ingredienti semplici e appetitosi semplicemente lasciando spaziare la tua fantasia. Vuoi delle idee per le tue creazioni in cucina originali e appetitose? Allora continua a leggere perché di seguito trovi tante ricette facili da fare per i tuoi antipasti con i peperoni che piaceranno a tutti i tuoi ospiti.

La maniera più semplice per presentare i peperoni in antipasto è alla piemontese, una ricetta tradizionale che vede gli ortaggi arrostiti oppure saltati in padella arricchiti con le acciughe. Ma puoi anche farcirli con tonno e capperi e sono ottimi pure con il formaggio cremoso o con la ricotta ad esempio adagiati su bruschette di pane tostato. Non solo, ecco come puoi portarli in tavola se vuoi stupire i tuoi commensali.

Ricette di antipasti con peperoni

I rotolini di peperoni per l’antipasto freddo sono eccezionali, per farli ti basta seguire la ricetta degli involtini di peperoni con ricotta. Per questa preparazione si parte cuocendo i peperoni al forno in modo da farli arrostire, poi si tagliano in falde e si farciscono con una crema di ricotta, acciughe, capperi e olive nere. I bocconcini così preparati vanno serviti freddi.

Involtini di peperoni per antipasto

Involtini di peperoni – buttalapasta.it

Se poi cerchi una ricetta per l’antipasto con peperoni adatto anche ai bambini, allora la ricetta perfetta è quella delle polpette di peperoni, che sono molto semplici da fare e le puoi servire sia calde che fredde. Ma fai attenzione a quante ne porti in tavola, perché una tira l’altra e rischi che i tuoi ospiti si sazino solo con queste polpettine, ancora prima di iniziare il menu che hai preparato per il pranzo o la cena in loro compagnia.

Altro antipasto con peperoni veloce e delizioso è quello delle classiche bruschette con peperoni arrosto e olive, che puoi realizzare anche in agrodolce ripassando in peperoni in padella aggiungendo zucchero e aceto in parti uguali. Tra l’altro questo stuzzichino è perfetto anche da servire a buffet per l’aperitivo, abbinandolo con un cocktail Americano, ad esempio, l’abbinamento dei sapori risulta essere davvero azzeccato.

Infine, se vuoi altre idee sfiziose per arricchire la tua proposta pietanze da servire all’inizio del menu, ti suggeriamo di dare un’occhiata anche alle nostre ricette di antipasti estivi, una raccolta di piatti dal sapore ottimo, facili da fare e soprattutto adatte a tutti i gusti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti