Antipasti con il polipo, ricette sfiziose e facili adatte anche ai principianti

Queste ricette di antipasti con il polipo sono facili da fare e molto stuzzicante, ecco i piatti imperdibili per stupire i vostri ospiti e preparare un pranzo o una cena con i fiocchi.

Antipasti con il polipo

Antipasti con il polipo, le ricette più facili e gustose da fare - buttalapasta.it

Ecco tante sfiziose ricette di antipasti con il polipo per arricchire il menu di mare con preparazioni semplici ma adatte per fare un figurone!

Quando volete portare in tavola qualcosa di speciale potete seguire e realizzare una (o anche più di una) delle nostre ricette di antipasti con il polipo. Sono piatti ricchi e saporiti ma anche molto facili da cucinare. Gli antipasti con polpo che vi suggeriamo e che potete trovare di seguito sono adatti a menu speciali, come quelli delle feste, ma anche per il pranzo della domenica in famiglia.

Anche una cenetta con gli amici sarà più appetitosa se servirete ai vostri ospiti questi antipasti con il polipo sfiziosi. Vediamo le ricette più facili da preparare in poco tempo.

Antipasti con il polipo, le ricette più facili e veloci

Tra i piatti più raffinati per iniziare i vostri menu speciali ci sono gli antipasti con il polipo. Per tutti voi che amate i piatti caratterizzati dal profumo del mare abbiamo scelto alcune ricette imperdibili che sono anche semplici da realizzare. Non perdete l’occasione di prepararli oggi stesso!

Carpaccio di polpo

Carpaccio di polpo – buttalapasta.it

Dobbiamo dire la verità, fare una selezione degli antipasti con il polipo più appetitosi è stato un po’ difficile, perché le ricette con il polpo sfiziose sono davvero tante! Ad ogni modo, abbiamo cercato di proporvi le ricette di piatti facili da fare, così anche se siete alle prime armi non troverete alcuna difficoltà

Tra gli antipasti con il polipo più amati di sempre, e anche più facili da fare, c’è il carpaccio di polipo, una ricetta furba che potete realizzare in pochi minuti utilizzando una bottiglia di plastica.

Non è magia, ma un trucchetto che vi consentirà di ottenere il carpaccio del mollusco perfetto da affettare finemente. Con un poco di accortezza potrete portare in tavola in poco tempo un piatto perfetto, sia esteticamente che per quanto riguarda la morbidezza e il gusto.

Poi un’altra ricetta facile da fare e l’insalata di polipo, una semplice pietanza condita con un filo di olio extravergine di oliva e tanto prezzemolo tritato. Ad arricchire il piatto c’è anche il sedano, che con il polpo ci va davvero a nozze!

Infine provate anche il cocktail di polpo, un piatto originale con cui potete servire in tavola qualcosa di molto speciale che va oltre le ricette classiche. Si tratta comunque di uno degli antipasti con il polipo facili da realizzare, caratterizzato da un condimento particolare, che si può gustare in occasioni speciali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti