Antipasti con il polpo, perfetti per sentire il profumo del mare

Che ne dite di portare in tavola degli sfiziosi antipasti con il polpo? Vi diamo le ricette giuste per fare un figurone con i vostri ospiti, anche i più esigenti!

piatto nero con antipasti di polpo

Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

Tra i piatti più raffinati per iniziare i vostri menu speciali ci sono gli antipasti con il polpo. Per tutti voi che amate i piatti caratterizzati dal profumo del mare abbiamo scelto alcune ricette imperdibili da fare oggi stesso! E non perdetevi il nostro speciale su come cucinare il polpo alla perfezione!

Ecco una selezione di antipasti con il polpo più amati di sempre. Ad esempio l’insalata di polpo e patate è una ricetta classica e sfiziosa che si può portare in tavola in occasioni speciali, ma anche per il pranzo della domenica.

Altra ricetta facile da fare e l’insalata di polpo semplice, condita con un filo di olio extravergine di oliva e tanto prezzemolo tritato. Ad arricchire il piatto c’è anche il sedano, che con il polpo ci va davvero a nozze!

Infine provate anche il carpaccio di polpo in bottiglia, una ricetta furba che vi permette di portare in tavola un piatto perfetto, sia esteticamente che per quanto riguarda la morbidezza e il gusto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.