Tre+aperitivi+analcolici+vintage+da+riscoprire
buttalapastait
/articolo/aperitivi-analcolici-vintage-da-riscoprire/156476/amp/
Bevande

Tre aperitivi analcolici vintage da riscoprire

Questa mini raccolta di aperitivi analcolici vintage è dedicata ai nostalgici degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 a cui scenderà la lacrimuccia sulla guancia a pensare al tempo che fu… Per riportare ai nostri giorni un po’ di magia del passato, ecco tre bevande molto famose negli aperitivi di un tempo, che potete proporre oggi stesso ai vostri ospiti alternandoli con altri cocktail colorati!

Gli aperitivi analcolici d’antan

Simile alla granita alla menta, il drink acqua e menta era particolarmente in voga negli anni ’70 insieme a cedrata, spuma e chinotto. Questa bevanda si prepara con acqua e sciroppo di menta. Semplicissima, era molto amata anche dai bambini.

Sempre classica e mai passata di moda, la limonata è il drink perfetto per dissetare e prepararsi al pranzo o alla cena. Infine, per rendere più sfizioso l’aperitivo analcolico retrò non sottovalutate un buon latte di mandorla fatto in casa allungato con acqua per dare origine e una profumatissima orzata.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Con questo tocco in più, le solite zucchine diventano irresistibili: il contorno perfetto per carne e pesce

Non saranno più le solite zucchine se ci aggiungi questo 'tocco' in più: ottime come…

49 minuti ago

Eh no, niente ragù stavolta per le lasagne: io le faccio alla caprese così vengono deliziose e posso mangiarle pure a inizio settimana

Basta con le lasagne al ragù, fa troppo caldo per prepararle: prova quelle alla caprese…

2 ore ago

Metà lasagna, metà parmigiana, ma niente forno: mi sa che la rifaccio a Ferragosto, questo primo è di una squisitezza micidiale

Ho sperimentato una nuova ricetta e mi sa proprio che la rifaccio a Ferragosto: metà…

3 ore ago

Il dessert di domenica ha spaccato, a Ferragosto vado sul sicuro e lo rifaccio per il pranzo con gli amici

Il dolcetto facile e veloce da preparare a Ferragosto è questo, provatelo subito e rifallo…

3 ore ago

Niente pasta fredda, per stupire uso la mia ricetta delle grandi occasioni: con ricotta e guanciale stendo pure i più capricciosi

Con la mia pasta ricotta e guanciale stendo tutti al primo colpo: prova subito la…

4 ore ago

Questi pasticcini cocco e Nutella mi risolvono sempre le cene con gli amici: si fanno con 3 soli ingredienti, che dire di più

A fine cena stupisci i tuoi amici con questi pasticcini cocco e Nutella: li fai…

5 ore ago