Benedetta Rossi, che lavoro fa il marito Marco: quel che non si sa

che lavoro fa il marito di benedetta rossi

Benedetta Rossi e Marco Gentili, che lavoro fa? - Foto Instagram @fattoincasadabenedetta - buttalapasta.it

Benedetta Rossi ha più volte detto di dovere il suo successo al marito, ma che lavoro fa Marco Gentili? Ecco quel che non si sa su di lui!

Food blogger amatissima e seguita da milioni di follower su tutti i suoi canali social, da Facebook a Pinterest, da Instagram a (ovviamente) YouTube, piattaforma da cui è cominciata la sua carriera di successo, Benedetta Rossi è volto noto della tv, scrittrice e ristoratrice. Insomma, è a tutti gli effetti una imprenditrice di successo.

Sposata con Marco Gentili, è insieme a lui che ha cominciato a percorrere, a piccoli passi, la via verso la fama. Dapprima postando dei video di ricette, quasi per gioco, sul suo canale YouTube e poi registrando il sito fattoincasadabenedetta, che piano piano è diventato uno dei punti di riferimento di milioni di persone in cerca di spunti e idee per cucinare piatti sfiziosi in modo semplice.

Marco Gentili è sempre stato al suo fianco, ma che lavoro fa il marito di Benedetta Rossi? Vediamo di seguito tutto quello che riguarda la sua carriera.

La carriera di Marco Gentili, che lavoro fa il marito di Benedetta Rossi

Marco Gentili è nato il 27 luglio 1972 e si è sposato con Benedetta Rossi nel 2009, dopo essersi conosciuti diversi anni prima, ai tempi dell’università. Più volte la nota food blogger ha spiegato che senza di lui non sarebbe arrivata a raggiungere il successo che ha invece ottenuto. Ma perché? Che lavoro fa il marito di Benedetta Rossi?

In sostanza lui è co-fondatore della società che gestisce “Fatto in casa da Benedetta”. Prima ancora di avviare la carriera di food blogger, Benedetta e Marco insieme gestivano una piccola azienda familiare in cui producevano e vendevano online saponi artigianali fatti in casa. Hanno anche trasformato per un certo periodo il loro casale in agriturismo e B&B.

Marco Gentile è pure fondatore di MAUI MEDIA SRL, la società che gestisce la pubblicità e il marketing legato al sito web della moglie. Infatti è pure un esperto di social media marketing. Una delle operazioni più riuscite è stata la friggitrice ad aria che Benedetta ha creato con Kasanova, che ha delle caratteristiche fortemente volute proprio dalla blogger.

che lavoro fa marco gentili

La carriera di Marco Gentili, sempre al fianco della moglie Benedetta Rossi, qui con il loro cane Cloud – Foto Facebook @Fatto in casa da Benedetta – buttalapasta.it

Poi Marco per lei ha sempre curato anche le riprese e il montaggio dei video che sono stati pubblicati sui canali social della moglie. Curando il set proprio come se fosse in uno studio televisivo. Insieme hanno selezionato anche i giovani del team Buon’Idea, studenti appena usciti dall’alberghiero, che collabora con Benedetta producendo contenuti per il suo sito. Hanno anche investito nella creazione del ristorante Super Benny, a Roma.

Marco inoltre è sempre stato una sorta di coach per la moglie. L’ha aiutata ad affrontare i momenti più difficili come quando, all’inizio della sua carriera “davanti alla videocamera“, le persone lasciavano commenti negativi per le sue ricette e la criticavano per come vestiva o come parlava.

Lui le ha insegnato a considerarli come amici e a non farsi sopraffare dall’ansia di dover essere “perfetta” agli occhi dei suoi follower. E proprio questa sua genuinità è stata apprezzata da coloro che la amano e le vogliono bene. Perché la sentono proprio come un’amica del cuore che sa sempre regalarti un trucchetto per fare bene in cucina.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti