Benedetta Rossi è un genio: col cavolfiore ha fatto delle cotolette speciali, provale e non smetti più di mangiarle

cotolette di cavolfiore ricetta

Deliziose cotolette di cavolfiore - buttalapasta.it

Scopri la ricetta di Benedetta Rossi per delle cotolette speciali a base di cavolfiore: questo piatto vegetariano è una vera delizia. 

Se pensavi di aver già provato tutte le possibili varianti di cotolette, preparati a rimanere senza parole con la ricetta di Benedetta Rossi, famosa e amatissima food blogger e cuoca italiana. Se ami le cotolette e stai cercando una variante golosa e totalmente vegetariana, sei nel posto giusto.

Benedetta ci propone una versione innovativa e deliziosa a base di cavolfiore. Infatti, con pochi e semplici ingredienti ed una preparazione molto facile da seguire, potrai gustare delle ottime cotolette che ti lasceranno senza fiato. In questo caso il cavolfiore diventa il vero protagonista per una cotoletta leggera, gustosa e molto saporita.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le cotolette di cavolfiore. Grazie alla sua consistenza e al suo sapore delicato, si presta perfettamente a questa ricetta, donando alle cotolette una consistenza morbida all’interno e croccante all’esterno. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per fare un figurone.

Cotolette di cavolfiore: la ricetta di Benedetta Rossi che ti conquisterà in un attimo

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle cotolette di cavolfiore, grazie alla preparazione da seguire passo passo, golosissima e unica. Con questo piatto vegetariano favoloso farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

ricetta cotolette di cavolfiore

Come preparare le cotolette di cavolfiore – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore di media grandezza
  • 250 gr pangrattato
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 4 uova
  • 60 gr formaggio grattugiato
  • 100 gr farina
  • olio d’oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Preparazione:

  1. Preparazione del cavolfiore: tagliare il cavolfiore a fette di circa 1,5 centimetri di spessore. Anche se alcune fette si sbriciolano leggermente, non è un problema. Si possono utilizzare per altre preparazioni.
  2. Creazione della panatura: in un piatto ampio, mescolare il pangrattato con il sale e la curcuma. In un altro piatto, sbattere le uova con il formaggio grattugiato.
  3. Panatura delle cotolette: passare le fette di cavolfiore prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con il formaggio, e infine nel pangrattato preparato.
  4. Cottura: disporre le cotolette di cavolfiore su una teglia foderata con carta da forno e aggiungere un filo d’olio sopra. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 30-35 minuti, girando le cotolette a metà cottura per garantire una doratura uniforme.

Ed ecco pronte da gustare le tue fantastiche cotolette di cavolfiore. Grazie all ricetta deliziosa di Benedetta Rossi che ti abbiamo proposto, può nascere un grande piatto, adatto a molte occasioni diverse. Da provare subito!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti