Benedetta Rossi non solo ricette, libri e ristorante, l'incredibile svolta della food blogger conquista proprio tutti

Benedetta Rossi la grande novità annunciata ai fan

Benedetta Rossi, favole per bambini, consigli di giardinaggio e molto altro (buttalapasta.it)

Benedetta Rossi ha annunciato, per la gioia dei suoi fan, una incredibile novità: l’ennesima svolta nella carriera della food blogger che la porta a guardare ben oltre il mondo della cucina.

Oramai la conoscono tutti i frequentatori dei social, dove è seguita da milioni di persone. Per dire qualche numero e fare qualche esempio, su Youtube ha 3,12 milioni di iscritti al suo canale Fatto in casa con Benedetta dove da anni mostra come preparare le sue ricette di dolci e di piatti salati. Su Facebook ha 8,1 milioni di mi piace e su Instagram sono 4,6 i milioni di follower che amano curiosare tra i suoi post.

Insomma, della passione di Benedetta per la cucina lei ha fatto un marchio di fabbrica, tanto che chi c’è anche una linea Fatto in Casa di Benedetta Rossi in vendita su Kasanova che comprende tutta una serie di articoli per la cucina che consentono di preparare ricette sane, veloci e gustose. Proprio come quelle che ci propone la food blogger marchigiana sui suoi canali social e sul web. Ad ogni moro ora ci sono altre avventure in cui Benedetta si è lanciata. Ecco quali sono.

Benedetta Rossi ha aperto un ristorante e ha lanciato una collana di libri per bambini

Non solo ricette e consigli di cucina, quindi, la cuoca e volto noto dei social si è da poco lanciata in altre avventure interessanti che hanno ricevuto l’applauso dei suoi fan. Il primo progetto imprenditoriale in cui ha coinvolto il marito Marco Gentili è stato l’apertura di un ristorante alle porte di Roma. Si chiama Super Benny e si trova all’interno del Parco Acquatico di Roma Zoomarine.

Benedetta Rossi libri

Benedetta Rossi, libri di ricette e favole (buttalapasta.it)

L’ambiente del nuovo locale è ispirato al cartone animato che la vede protagonista, ed ha tanti spazi interattivi pensati per accogliere i bambini e farli giocare imparando qualcosa in più sulle verdure e sulla natura. E sempre con un occhio rivolto ai bambini Benedetta ha deciso di dare il via alla sua carriera di scrittrice. Ed ha creato una serie di libri in cui racconta favole per i più piccoli.

La carriera di scrittrice per l’infanzia di Benedetta Rossi è cominciata con C’era una volta – Le favole di Benedetta Rossi, disponibile in formato podcast anche su Spotify. I racconti durano tra i sei e gli otto minuti e sono delle vere e proprie favole moderne che aiutano i genitori a parlare di argomenti difficili come la paura e la solitudine con i loro bambini. Altre favole narrano di tradizioni che vale la pena non perdere e come prendersi cura della natura.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti