Sorprendi il papà nel giorno della sua festa e prepara le bombe cuore ripiene d'amore: si commuoverà di sicuro

Le bombe d'amore sono dei dolcetti facili da fare con la nostra ricetta e sono perfetti da regalare per la Festa del Papà.

Bombe d'amore

Per la Festa del Papà preparate le bombe d'amore con questa ricetta - buttalapasta.it

Per la Festa del Papà potete stupire l’uomo più importante della vostra vita preparando dei dolcetti golosi, le bombe d’amore. Ecco la ricetta.

Le bombe d’amore non sono altro che bomboloni morbidissimi, preparati con una ricetta speciale per ottenere un impasto particolare, che non solo sono a forma di cuore ma hanno anche un ripieno cremosissimo.

Potete preparare questi bomboloni a forma di cuore da regalare al papà oppure per terminare il menu di un pranzo in suo onore. Andiamo a vedere come realizzarli in poco tempo.

Come si prepara la ricetta delle bombe d’amore per la Festa del Papà

Questa delle bombe d’amore è una ricetta facile da fare se avete intenzione di preparare dei dolci fritti per la Festa del Papà e siamo sicuri che una volta presentati in tavola farete un figurone.

Bombe d'amore con crema

Come si prepara la ricetta delle bombe d’amore con crema – buttalapasta.it

Si tratta di una variante dei classici bomboloni alla crema, in più hanno la caratteristica di essere a forma di cuore, quindi sono i dolci perfetti per mostrare il vostro amore verso il papà.

Sono semplici da fare, al pari dei classici Krapfen, vediamo come si preparano con questa ricetta particolare che vede, tra gli ingredienti dell’impasto, anche la presenza della ricotta che li rende ancora più soffici e deliziosi.

Ingredienti

  • due uova
  • 225 gr di farina 00
  • 225 gr di farina Manitoba
  • 50 gr di burro fuso
  • un cubetto di lievito di birra fresco (25 gr)
  • 90 gr di latte intero
  • 150 gr di ricotta
  • 60 gr di zucchero
  • un litro di olio per friggere
  • crema pasticcera per il ripieno e
  • zucchero a velo per la decorazione

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle bombe d’amore per la Festa del Papà setacciando la farina insieme alla farina Manitoba in una ciotola.
  2. Fate un buco in mezzo e versateci dentro lo zucchero e il latte tiepido dentro cui avrete fatto sciogliere il lievito. Impastate e mettete a riposare il composto coperto con pellicola per mezzora.
  3. Aggiungete poi le uova, la ricotta ed il burro fuso. Impastate fino a ottenere un composto incordato, unite il sale solo ala fine.
  4. Dopo aver ottenuto un composto liscio mettete a lievitare per un paio di ore, sempre tenendo coperto il tutto con della pellicola per alimenti.
  5. Trascorso il tempo necessario al raddoppio del volume riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello, dovete ottenere una sfoglia alta circa un centimetro e mezzo.
  6. Ritagliate la pasta con un tagliabiscotti a forma di cuore. Ponete i cuori a lievitare ancora per un’ora su dei quadrati di carta forno.
  7. In un tegame versate l’olio per friggere e fatelo scaldare, sollevate i cuori con tutta la carta forno e immergeteli delicatamente nell’olio, sfilate la carta forno e cuocete per tre minuti per lato, fino a che saranno belli dorati.
  8. Scolateli con un mestolo forato e metteteli a sgocciolare l’unto in eccesso su carta assorbente da cucina.
  9. Quando sono freddi riempite le bombe d’amore di crema pasticcera usando una sac a poche e infine spolverateli con dello zucchero a velo.

Scoprite anche tutti i dolci per la festa del papà che abbiamo selezionato per voi nella nostra raccolta di ricette, conquisterete tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti