Il salmone e l'avocado sono l'accoppiata vincente per le tue bruschette

Delle deliziose bruschette con salmone affumicato e avocado, due ingredienti sfiziosi da servire come antipasto!

bruschetta salmone e avocado su piatto da portata

Come preparare la bruschetta con salmone affumicato e avocado - Buttalapasta.it

Le bruschette sono senza ombra di dubbio un ottimo piatto da servire come antipasto o per un aperitivo fatto in casa a buffet. Puoi condirle in qualsiasi modo, dalla classica ricetta con pomodorini e origano fino ad arrivare a quelle più elaborate e sfiziose come la bruschetta che ti proponiamo oggi.

La bruschetta con salmone e avocado si prepara in poco tempo, dovrai procurarti dei crostini di pane raffermo oppure tostare delle fette di pane come quello della baguette.

Una ricetta facile e veloce che ti permetterà di conquistare gli ospiti in men che non si dica, preparala all’ultimo minuto e vedrai che i complimenti non tarderanno ad arrivare. Ecco, quindi, come preparare la bruschetta con salmone e avocado!

Bruschette, come preparare il salmone e l’avocado come antipasto

L’avocado e il salmone sono un’accoppiata vincente in cucina, vengono spesso abbinati insieme e una volta assaggiati sembra quasi impossibile farne a meno.

piatto di avocado e salmone

Come preparare la bruschetta con salmone affumicato e avocado – Buttalapasta.it

Inoltre, se ti dovessero avanzare un po’ di ingredienti, prova anche questi deliziosi antipasti con il salmone da proporre agli ospiti!

Ingredienti

  • 6 fette di pane
  • 180 gr di salmone affumicato
  • 1 avocado
  • 1 limone
  • sale
  • pepe
  • erba cipollina

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è tagliare il pane a fette non troppo sottili e mettere a riscaldare una bistecchiera.
  2. Nel frattempo che la bistecchiera si riscaldi per bene, taglia a metà l’avocado e privalo del suo nocciolo. A questo punto ti suggeriamo di preparare la ricetta del guacamole, ovvero la famosissima salsa messicana perfetta per la preparazione degli antipasti.
  3. Se non vuoi il guacamole per le tue bruschette, allora ricava la polpa con un cucchiaio dall’avocado e frullala in un mixer con del succo di limone e un pizzico di sale, senza aggiungere ulteriori ingredienti.
  4. La salsa è pronta, quindi riscalda le fette di pane in modo da ottenere delle bruschette croccanti.
  5. Spalma la salsa all’avocado o il guacamole su ogni fetta di pane e concludi con delle fette di salmone affumicato.
  6. Le bruschette con salmone e avocado sono pronte per essere servite!

Ti suggeriamo di prepararle all’ultimo minuto, nel caso puoi preparare in anticipo la salsa all’avocado e conservarla in frigorifero fino al momento del bisogno. Non preparare le bruschette prima, altrimenti rischi di farle diventare troppo umide.

Cerchi altre idee da preparare come antipasto? Lasciati ispirare dalla raccolta di bruschette saporite e facili da preparare!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti