Volete una ricettina originale per portare in tavola l’ossobuco di vitella più buono di sempre? Manuele Baiocchini in CasaBaio ha deciso di stupirci proponendoci un secondo piatto assolutamente gustoso, facile da fare e molto appetitoso: l’ossobuco in salsa piemontese.
Per ottenere un risultato da applausi seguite tutte le indicazioni guardando la videoricetta realizzata in esclusiva da Baiocchini per Buttalapasta, poi non vi resta che andare ai fornelli mettervi all’opera!
A differenza dell’ossobuco alla milanese, questo in salsa piemontese che il nostro chef giornalista ci ha preparato in CasaBaio è simile alla ricetta dell’ossobuco ai piselli, con la differenza che invece della pancetta mette nel piatto dei funghi porcini.
Si parte da un soffritto tradizionale di cipolla, sedano e carota al quale si uniscono le fette di ossobuco infarinate e profumate con erbe aromatiche. Si lascia cuocere sfumando con del vino bianco e poi si aggiungono funghi secchi reidratati e piselli.
Che dire, questo secondo piatto a base di carne propostoci da Manuele Baiocchini non solo è facilissimo da realizzare ma è super gustoso, oltre ad avere anche il vantaggio di essere economico!
Insomma, è il piatto perfetto da portare in tavola per il pranzo della domenica in famiglia! Correte a radunare tutti gli ingredienti necessari sul piano di lavoro e provate anche voi a cucinare l’ossobuco alla piemontese saporito, i vostri ospiti ringrazieranno!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per i vostri secondi piatti facili facili? Provate anche le altre ricette a base di carne che trovate qui sopra, siamo sicuri che li apprezzerete! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…
Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…
Agli ospiti piĂą golosi piacerĂ di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…
Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…