CasaBaio presenta l'ossobuco in salsa piemontese

Ecco la ricetta di oggi di Manuele Baiocchini in CasaBaio: un gustoso ossobuco alla piemontese realizzato con funghi e piselli, per un secondo piatto ricco di gusto ma anche molto semplice da fare!

Manuele Baiocchini prepara ossobuco alla piemontere

Volete una ricettina originale per portare in tavola l’ossobuco di vitella più buono di sempre? Manuele Baiocchini in CasaBaio ha deciso di stupirci proponendoci un secondo piatto assolutamente gustoso, facile da fare e molto appetitoso: l’ossobuco in salsa piemontese.

Per ottenere un risultato da applausi seguite tutte le indicazioni guardando la videoricetta realizzata in esclusiva da Baiocchini per Buttalapasta, poi non vi resta che andare ai fornelli mettervi all’opera!

L’ossobuco alla piemontese di CasaBaio

A differenza dell’ossobuco alla milanese, questo in salsa piemontese che il nostro chef giornalista ci ha preparato in CasaBaio è simile alla ricetta dell’ossobuco ai piselli, con la differenza che invece della pancetta mette nel piatto dei funghi porcini.

Si parte da un soffritto tradizionale di cipolla, sedano e carota al quale si uniscono le fette di ossobuco infarinate e profumate con erbe aromatiche. Si lascia cuocere sfumando con del vino bianco e poi si aggiungono funghi secchi reidratati e piselli.

Manuele Baiocchini mostra il piatto di ossobuco alla piemontese

Che dire, questo secondo piatto a base di carne propostoci da Manuele Baiocchini non solo è facilissimo da realizzare ma è super gustoso, oltre ad avere anche il vantaggio di essere economico!

Insomma, è il piatto perfetto da portare in tavola per il pranzo della domenica in famiglia! Correte a radunare tutti gli ingredienti necessari sul piano di lavoro e provate anche voi a cucinare l’ossobuco alla piemontese saporito, i vostri ospiti ringrazieranno!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per i vostri secondi piatti facili facili? Provate anche le altre ricette a base di carne che trovate qui sopra, siamo sicuri che li apprezzerete! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.