Ossobuco alla milanese: ricetta saporita di CasaBaio

Piatto gustosissimo realizzato con pochissimi ingredienti dal costo contenuto. Scopriamo la videoricetta dello chef Baiocchini e tutti i consigli per portare in tavola un piatto strepitoso, proprio come vuole la tradizione milanese!

ricetta ossobuco casabaio

Portare in tavola un piatto di ossobuco alla milanese è facile come segnare un gol a porta vuota, senza portiere! Se poi la ricetta ce la spiega passo passo il nostro Manuele Baiocchini, allora sappiamo già che possiamo segnare un punto a nostro favore prima della fine della partita! La preparazione è facile e con i suoi consigli… lo sarà molto di più!

Anche oggi in CasaBaio c’è fermento perché tutti non vedono l’ora di poter assaporare un piatto saporito e realizzato apposta per Buttalapasta dal nostro giornalista-chef Manuele Baiocchini, che vuole fare bella figura con tutti i nostri lettori milanesi! Per il replay della ricetta non ci resta che seguire passo passo il video girato nella sua Cucina LUBE Milano, e taaaac il gioco è fatto! Se necessario riavvolgete per vederlo e rivederlo alla moviola!

IL VIDEO DELLA RICETTA

Vuoi vedere le partite di Champions? Iscriviti gratis a Prime Video!

L’ossobuco alla milanese di CasaBaio

ossobuco alla milanese
Foto Shutterstock | bonchan

Siete pronti per preparare questo succulento secondo piatto a base di carne di vitello? Per prima cosa dovrete scegliere con cura il taglio da acquistare, perché lo spessore della carne influisce sulla riuscita finale di questa pietanza. Fatevi consigliare dal vostro macellaio e date un’occhiata alla ricetta originale per saperne di più.

E ora schierate in campo gli ingredienti necessari! Soffriggete la cipolla dopo averla tritata finemente e sfumatela con del vino bianco, poi mettete da parte. Tagliate i bordi degli ossibuchi così non si arricceranno in cottura, infarinateli e fateli rosolare con olio e burro. Unite del brodo bollente e fate cuocere a lungo. È questo il segreto per ottenere una carne tenera, anzi tenerissima e ottenere degli ossibuchi alla milanese specialissimi!

Servite il vostro piatto con una spolverata di gremolada, preparata tritando prezzemolo, aglio e scorza di limone. Un’idea in più? Accompagnate l’ossobuco fumante con del profumatissimo risotto allo zafferano!

E taaaac! Mentre voi portate in tavola il piatto fumante con un ottimo ossobuco alla milanese tenero e saporito, noi vi diamo appuntamento in CasaBaio per la prossima ricetta!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.