Tutto è pronto in CasaBaio per realizzare una cena colorata all’insegna dell’arte! La giusta ispirazione per la nuova creazione culinaria di Manuele Baiocchini viene dal papà del nostro chef-giornalista, noto pittore, e se volete anche voi creare un piatto speciale come se steste dipingendo su una tela, non vi resta che guardare il video e scoprire la ricetta!
Cominciate ad apparecchiare la tavola per la vostra cena colorata! E poi andate ai fornelli e seguite le indicazioni di Baiocchini per servire ai vostri ospiti questo piatto colorato che non solo mette allegria, ma è anche squisito!
Il riso rosa preparato in CasaBaio ha come protagonista principale la barbabietola, che donerà al piatto il suo aspetto super colorato e invitante.
Ma a differenza della nostra ricetta del risotto rosa alla barbabietola, Baiocchini aggiunge un tocco da goleador, una fonduta di formaggio gorgonzola con cui decorare e impreziosire il riso una volta impiattato.
Segnate anche questa tra le vostre ricette per la cena colorata, arricchirete il menu che diventerà molto più appetitoso con questo primo piatto. Che – va detto – oltre a essere squisito è anche facile da fare!
Insomma è la ricetta giusta da portare in tavola ogni volta che volete preparare qualcosa di speciale per dare un tocco di allegria o romanticismo al vostro menu sfizioso!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per la cena colorata con amici e parenti? Provate anche gli altri primi piatti proposti qui sopra, siamo sicuri che li apprezzerete! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…