Un primo 'artistico' per la cena colorata in CasaBaio

Lo chef giornalista Manuele Baiocchini in CasaBaio ci mostra una ricetta gustosa per la cena colorata, un riso rosa appetitoso e molto semplice da fare!

manuele baiocchini prepara il riso rosa in casabaio per buttalapasta

Tutto è pronto in CasaBaio per realizzare una cena colorata all’insegna dell’arte! La giusta ispirazione per la nuova creazione culinaria di Manuele Baiocchini viene dal papà del nostro chef-giornalista, noto pittore, e se volete anche voi creare un piatto speciale come se steste dipingendo su una tela, non vi resta che guardare il video e scoprire la ricetta!

Cominciate ad apparecchiare la tavola per la vostra cena colorata! E poi andate ai fornelli e seguite le indicazioni di Baiocchini per servire ai vostri ospiti questo piatto colorato che non solo mette allegria, ma è anche squisito!

Un riso speciale per una cena colorata e allegra

Il riso rosa preparato in CasaBaio ha come protagonista principale la barbabietola, che donerà al piatto il suo aspetto super colorato e invitante.

Ma a differenza della nostra ricetta del risotto rosa alla barbabietola, Baiocchini aggiunge un tocco da goleador, una fonduta di formaggio gorgonzola con cui decorare e impreziosire il riso una volta impiattato.

piatto con risotto rosa e gorgonzola

Segnate anche questa tra le vostre ricette per la cena colorata, arricchirete il menu che diventerà molto più appetitoso con questo primo piatto. Che – va detto – oltre a essere squisito è anche facile da fare!

Insomma è la ricetta giusta da portare in tavola ogni volta che volete preparare qualcosa di speciale per dare un tocco di allegria o romanticismo al vostro menu sfizioso!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per la cena colorata con amici e parenti? Provate anche gli altri primi piatti proposti qui sopra, siamo sicuri che li apprezzerete! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.