3 cocktail con le fragole per conquistarla al primo sorso con un drink superlativo

Piacciono a tutti e sono ricette facili da preparare, ecco i migliori cocktail con le fragole per i tuoi drink da servire durante l'aperitivo con gli amici

cocktail alle fragole

Cocktail alle fragole con le ricette facili da gustare per l'aperitivo - Buttalapasta.it - Foto Freepik | rawpixel.com

Scopri i migliori cocktail con le fragole per realizzare i tuoi aperitivi in casa con gli amici più sfiziosi. Sono ricette facili da fare e con cui puoi fare colpo non solo per World Cocktail Day!

I cocktail alla fragola hanno nomi molto diversi in base all’ingrediente alcolico che si sceglie di usare. Si possono preparare con il gin, con la vodka, con il prosecco, o si possono scegliere ricette per fare cocktail analcolici. Il più semplice cocktail con fragole analcolico lo puoi preparare con questa nostra ricetta del cocktail analcolico con fragole e arance in cui in ingrediente speciale lo rende molto gradito anche ai bambini.

I cocktail con fragole per i tuoi aperitivi sfiziosi

Ma entriamo nel vivo del nostro argomento andando a scoprire insieme come fare dei drink alcolici alle fragole davvero golosi e molto facili da preparare.

Caipiroska alla fragola

Caipiroska alla fragola: la ricetta originale per farla a casa

Caipiroska alla fragola – Buttalapasta.it – Foto Envato | furmanphoto

La Caipiroska alla fragola è un cocktail molto amato e gettonatissimo per l’aperitivo della primavera e dell’estate in cui si usa la frutta fresca. In mancanza si può sempre miscelare alla parte alcolica, in questo caso la vodka, una parte di sciroppo.

In questo modo potrai ottenere una Caipiroska alla fragola con sciroppo preparando il tuo drink in pochissimi minuti. Per fare colpo sui tuoi ospiti procurato i bicchieri giusti per servire la Caipiroska alle fragole, puoi usare sia l’old fashioned che un tumbler alto.

Daiquiri alla fragola

daiquiri cocktail alla frutta alcolico

Daiquiri alla fragola – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Sokor Space

Il Daiquiri alla fragola è un cocktail con vodka alla fragola e rum, reso fresco dalla presenza di lime. Anche in questo caso puoi optare per una variante. Cioè, se non hai a disposizione il lime, puoi usare una piccola parte di lemonsoda.

Per fare in modo che il tuo drink sia elegante, versa il Daiquiri nel tipico bicchiere Martini che avrai provveduto a mettere nel freezer, perché deve essere rigorosamente ghiacciato.

Cocktail Rossini alle fragole

Cocktail Rossini

Cocktail Rossini – Buttalapasta.it – Foto Canva | Dexailo

Il più celebre cocktail con fragole e prosecco è il Rossini, un drink tutto italiano nato per omaggiare il celebre compositore di musica classica Gioacchino Rossini. Si tratta di uno dei cocktail alcolici più famosi che è anche molto leggero proprio per la presenza di vino prosecco frizzante e vino bianco, al posto dei più comuni superalcolici come gin, rum e vodka.

Stai attento a come servire il Rossini, va offerto freddo, anzi freddissimo, ma assolutamente senza ghiaccio nel bicchiere. Dunque devi fare in modo di avere gli ingredienti che ti servono per la preparazione già ben freddi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti