Sorprendi chi ami con questi cocktail di San Valentino

Le migliori ricette di cocktail per San Valentino le trovate qui! Scegliete il vostro drink preferito e realizzatelo con i nostri suggerimenti per iniziare la cena del 14 febbraio nel migliore dei modi!

Bicchieri satinati con cocktail di san valentino e shaker metallico

Foto Shutterstock | 5PH

Per iniziare una cenetta romantica i cocktail di San Valentino sono l’ideale per creare la giusta atmosfera. Allora vi proponiamo tante ricette di cocktail per San Valentino da offrire alla persona amata nel giorno dedicato agli innamorati. A cominciare da una coloratissima caipiroska alle fragole.

Oltre a un delicato e profumatissimo cocktail rosa, preparato con Prosecco e sciroppo di rosa, potete offrire alla persona amata la variante più lussuosa. Ma attenzione, lo Champagne cocktail rosa è un drink del tutto diverso dal precedente, un pochino più elaborato ma molto raffinato.

Altro cocktail leggero a base di vino Prosecco, reso fruttato dal succo di mela e completato dal Liquore Galliano è il Livorno, perfetto anche per la festa degli innamorati.

Il Kiss me boy è un altro cocktail di San Valentino in cui la vodka e il succo di arancia sono i protagonisti insieme allo sciroppo di lampone, che dona all’aperitivo un colore intenso. E se vi piacciono i cocktail colorati date un’occhiata alla nostra raccolta.

Infine terminiamo con il più amato. A San Valentino il cocktail perfetto per un aperitivo semplice è il daiquiri alla fragola, un cocktail gustoso e passionale a base di rum e vodka.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.