Antipasti di San Valentino per festeggiare con amore

Antipasti di San Valentino per festeggiare con amore

1 di 6

1 di 6

39
Tulipani da mangiare

In cerca di ricette di antipasti di San Valentino? Niente paura: procuratevi una bottiglia di buon vino, realizzate un dessert particolare, favorite l’atmosfera giusta apparecchiando la tavola con una tovaglia rossa, un bel centrotavola con delle rose e qualche petalo sparso, lucidate i bicchieri e lasciatevi ispirare dalle idee per il menù della cena romantica a due che seguono.

Se l’idea di preparare degli stuzzichini di San Valentino vi mette in “crisi”, sappiate che la scelta, come spesso avviene, è vasta e pronta a soddisfare tutte le esigenze. Gli antipasti di San Valentino con la pasta sfoglia, ad esempio, solitamente sono caratterizzati dalle ricette più facili e veloci. Non dovete fare altro che procurarvene un rotolo pronto per l’uso e tenerlo in frigo per tutte le evenienze quindi, al momento giusto, tirarlo fuori ed abbinarlo ai giusti ingredienti.

Gli antipasti a base di pesce sono, invece, i più ambiti per San Valentino: come potrebbe essere altrimenti? I crostacei, in particolar modo, sono considerati da sempre afrodisiaci.

Per sciogliere l’imbarazzo iniziale, se c’è, iniziate con un aperitivo di San Valentino proponendo degli antipasti a forma di cuore, che tanto ci piacciono e che sono capaci di adattarsi a qualsiasi gusto.

Gli antipasti per una cena romantica tra i quali potrete optare si sprecano: leggete le ricette proposte di seguito per decidere quali siano quelle adatte al menù di San Valentino che avete scelto, sia esso gourmet, a base di carne o di pesce.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Liliana Panzino

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.