antipasti san valentino

Antipasti per San Valentino: 24 piatti facili e sfiziosi

Ecco per voi una raccolta di ricette di antipasti per San Valentino, freddi e caldi, facili e veloci, ma anche più elaborati, per preparare una cena romantica indimenticabile, sia essa gourmet, a base di carne o di pesce e vegetariana.

1 di 5

1 di 5

antipasti san valentino
Foto Shutterstock | nana77777

In cerca di ricette di antipasti di San Valentino? Siete nel posto giusto, niente paura! Prima di tutto procuratevi una bottiglia di buon vino, oppure realizzate un cocktail con le vostre mani (noi vi consigliamo un classico Spritz, facile e veloce, un colorato Americano o un intenso Moscow mule).

Poi realizzate un dessert particolare, favorite l’atmosfera giusta apparecchiando la tavola con una tovaglia rossa, un bel centrotavola con delle rose e qualche petalo sparso, lucidate i bicchieri e lasciatevi ispirare dalle idee di antipasti per il menù della cena romantica a due che seguono.

Se l’idea di preparare degli stuzzichini di San Valentino vi mette in “crisi”, sappiate che la scelta, come spesso avviene, è vasta e pronta a soddisfare tutte le esigenze. Gli antipasti di San Valentino con la pasta sfoglia, ad esempio, solitamente sono caratterizzati dalle ricette più facili e veloci. Non dovete fare altro che procurarvene un rotolo pronto per l’uso e tenerlo in frigo per tutte le evenienze quindi, al momento giusto, tirarlo fuori ed abbinarlo ai giusti ingredienti.

Gli antipasti a base di pesce sono, invece, i più ambiti per San Valentino: come potrebbe essere altrimenti? I crostacei, in particolar modo, sono considerati da sempre afrodisiaci.

Per sciogliere l’imbarazzo iniziale, se c’è, iniziate con un aperitivo di San Valentino proponendo degli antipasti a forma di cuore, che tanto ci piacciono e che sono capaci di adattarsi a qualsiasi gusto.

Gli antipasti per una cena romantica tra i quali potrete optare si sprecano: leggete le ricette proposte di seguito per decidere quali siano quelle adatte al menù di San Valentino che avete scelto, sia esso gourmet, a base di carne o di pesce.

Leggi altre idee per cocktail e stuzzichini da aperitivo

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.