Contorni con la frutta, perché no?

Perfetti per accompagnare con tanto gusto i secondi piatti di carne e pesce, i contorni con la frutta sono semplici da preparare e regalano al menu quel tocco in più per completare il pasto in maniera sfiziosa.

insalata di avocado, lamponi e feta

Foto Shutterstock | DronG

I contorni con la frutta sono ottimi per accompagnare secondi di carne o pesce in maniera fresca e gustosa. Spesso si usano pere, mele, agrumi o uva, ma non mancano ricette con ananas, mango o avocado. Vediamo una selezione di ricette di contorni di frutta facili facili da portare in tavola oggi stesso!

L’insalata di arance e olive nere è un contorno facile e gustoso che vi consigliamo di preparare con le arance rosse di Sicilia. Potete aggiungere anche fettine sottili di finocchio. Con questo ingrediente potete realizzare anche l’insalata di mele e finocchi caramellati, perfetta con piatti robusti.

Altri contorni di frutta apprezzati sono quelli con le pere, come le patate con pere e pancetta oppure gli spinaci con le pere.

Gustosa e coloratissima è l’ insalata arcobaleno con tanti tipi di frutta e verdura, e l’insalata di fragole e caprino, stuzzicante e raffinata. Mentre se volete un contorno speciale con la frutta secca vi suggeriamo di preparare i fagiolini con noci e semi di sesamo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.