Di Kati Irrente | 5 Aprile 2023
Per rendere più sfiziosa e diversa dal solito la colomba di Pasqua farcita puoi realizzare con le tue mani delle creme golose per farcire il dolce che non può mancare sulla tavola della festa. Ecco i nostri consigli per le tue creazioni!
Se durante il pranzo o la cena di Pasqua, oppure perché no, a Pasquetta, vuoi portare in tavola un dolce sempre nuovo – e soprattutto personalizzato – puoi trasformare una normale colomba di Pasqua in un dessert strepitoso e dal sapore indimenticabile. Certo, puoi già realizzare una colomba pasquale fatta in casa morbida, soffice e fragrante, ma puoi anche semplicemente realizzare delle creme golose per farcire una colomba già pronta.
Le creme più golose per farcire la colomba di Pasqua
Una colomba di Pasqua farcita è sempre un dessert che si apprezza alla fine del menu della festa. Noi ti suggeriamo di provare a fare questo dolce con le tue mani, ma se non hai tempo puoi anche comprare una delle colombe più buone in commercio, che puoi trovare in modo facile, veloce e comodo anche nel supermercato sotto casa.
Il tocco finale che renderà la tua colomba ottima e più golosa sarà la crema che andrai a preparare per farcire il tuo dolce. Quali sono le creme migliori per una colomba di Pasqua farcita? Noi te ne diamo tre.
Una colomba farcita in poche mosse
Partiamo dalla prima, una crema soffice e soave, molto trendy, la namelaka che una volta provata non la lascerai più. Si tratta di una ricetta davvero molto speciale, cioè è una crema senza uova e fatta solo con una tavoletta di cioccolato bianco, del miele, tanta buona panna fresca del tipo da montare e del latte.
Ti assicuriamo che è squisita, e se non l’hai ancora provata devi subito rimediare seguendo i nostri consigli! In particolare questa crema morbidissima e dal sapor di latte è adatta per farcire e decorare dolci di tutti i tipi, come anche la tua colomba di Pasqua, oppure per rendere più speciale una semplice coppa piena di macedonia di frutta.
Inoltre, a questo punto vediamo anche un’altra ricetta di una crema buona per farcire, allora scegliamo qualcosa che non passa mai di moda. Infatti passiamo ad una classica crema al mascarpone, che non ha bisogno di presentazioni: è golosa, è cremosa, in una sola parola indimenticabile. Infine puoi preparare la crema al pistacchio, una goduria per veri intenditori.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.