Facili ed economici, i crostini perfetti per l'aperitivo si preparano in poco tempo

Facili, veloci e anche economici: 3 idee di crostini per aperitivo da preparare in poco tempo!

crostini per aperitivo

idee crostini da preparare per un aperitivo fatto in casa - buttalapasta.it

Un aperitivo fatto in casa così non lo hai mai visto. Ecco come stupire gli ospiti con dei crostini da aperitivo facili e veloci da preparare!

Preparare un aperitivo fatto in casa per trascorrere un pomeriggio in compagnia dei propri amici non è così difficile come pensi. Basta davvero poco per mettere a tavola stuzzichini sfiziosi e veloci da preparare, oltre a riempire le classiche ciotole di patatine in busta, noccioline, olive e taralli.

Per arricchire un aperitivo fatto in casa non possono mancare loro, i crostini. Puoi prenderli al supermercato già cotti, quindi quelli nelle buste, in alternativa se hai tempo a disposizione puoi tagliare delle fette di pane e passarle sulla griglia per qualche minuto prima di condirle.

Di seguito troverai ben 3 idee da preparare in poco tempo per rendere il tuo aperitivo fatto in casa ancora più bello e piacevole. Ecco quali sono le ricette più sfiziose per dei crostini adatti per un aperitivo!

Ricette crostini veloci e facili da preparare per un aperitivo fatto in casa

Per rendere i crostini ancora più buoni e originali, prova a condirli con delle salse fatte in casa. Le salse per crostini o bruschette sono facili e veloci da preparare, puoi optare per un classico paté oppure preparare una deliziosa mousse al prosciutto cotto arricchita da noci.

crostini per aperitivo

idee crostini da preparare per un aperitivo fatto in casa – buttalapasta.it

Un’idea molto sfiziosa sono i crostini con salsiccia e stracchino, due ingredienti che solitamente piacciono a tutti e che tra di loro si sposano perfettamente. Se gustati caldi sono ancora più buoni!

Tra i classici finger food troviamo i crostini conditi con crema di avocado e acciughe. Dal gusto particolare ma delicato, aggiungi il succo di un limone e qualche pomodorino per mettere in risalto il mix di sapori.

Per un’alternativa vegetariana e sfiziosa puoi provare i crostini ai funghi. La preparazione è molto semplice, ti basterà rosolare i funghi per qualche minuto insieme all’aglio e arricchire il condimento con della panna fresca, la scorza di un limone e del rosmarino.

Prima di portare a tavola ti suggeriamo di passarli nel forno in modalità grill per ottenere quell’effetto croccante ancora più piacevole!

Ora non ti resta che scoprire le altre idee di stuzzichini sfiziosi per un aperitivo, troverai anche ricette sfiziose per dei cocktail facili e veloci che lasceranno i tuoi amici a bocca aperta!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.